AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   NUOVO LAYOUT VASCA MALAWI 120x40 + UPDATE + NEW FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207852)

gioga77 07-10-2009 13:24

MAYLANDIA , METRIACLIMA e RED ZEBRA è la stessa cosa ?

mi pare di aver capito di sì...dalle foto che trovo in rete...

ma il fatto che abbia delle macchie gialle sulla pinna anale, è segno di essere maschio ???

o sono leggende metropolitane (perchè nel mio caso mi pare li abbiano tutti e 4....quindi sarebbe un macello totale...) -05 -05

Metalstorm 07-10-2009 13:37

Quote:

nel caso dunque, se togliessi quei 4 indemoniati, gli altri starebbero bene ?
si, la vasca sarebbe perfetta (magari dai la seconda femmina al socolofi...volendo anche due se vuoi contrastare il troppo giallo degli altri a livello cromatico)
Quote:

MAYLANDIA , METRIACLIMA e RED ZEBRA è la stessa cosa ?
i generi maylandia e metriaclima sono sinonimi...il nome scentifico del pesce è metriaclima(o maylandia) estherae...il nome comune è red rebra, derivato dal fatto che una volta era classificato come pseudotropheus zebra "red".

gioga77 07-10-2009 13:45

aaaaaaaaaaaaaaaaa ecco !

io ho visto decine di esemplari nei garden con la dicitura "ps. zebra red"

però all'epoca non mi interessava il malawi e non ci davo peso...

adesso ho capito... grazie mille.

vediamo come si evolve... adesso la tentazione di svuotare tutto e cambiare anche il fondo è molto forte... metterei la classica sabbia di fiume edile, sciacquata.

Lssah 07-10-2009 14:02

Quote:

macchie gialle sulla pinna anale
gli spot gialli sull'anale non sono forunatamente indicativi del sesso.
ci sono femmine che li hanno, coe maschi (ma molto più raramente ) che ne sono sprovvisti.

Ps
tolti gli zebra potresti bnissimo aggiungere un altro trio di mbuna magari un po' meno rompiballe tipo i melanochromis joanni.

Metalstorm 07-10-2009 14:16

Quote:

ediamo come si evolve... adesso la tentazione di svuotare tutto e cambiare anche il fondo è molto forte... metterei la classica sabbia di fiume edile, sciacquata.
se devi inserire/sostituire qualcosa di nuovo e cambiare il layout prendi due piccioni con una fava: cambiando il fondo, sposti anche un po il layout generale, così gli ospiti attuali perdono i territori e faciliti l'ingresso di nuovi pesci

Fossi in te ci penserei seriamente...ormai che devi metterci le mani, lo fai del tutto e non ci pensi più, no? ;-)

gioga77 07-10-2009 15:50

sì però prima devo capire cosa farmene degli zebras

Metalstorm 07-10-2009 16:41

Quote:

sì però prima devo capire cosa farmene degli zebras
li dai in negozio, se non li vuole nessuno ;-) (come fanno tutti con pesci in eccesso ;-) )

gioga77 08-10-2009 21:01

PRESO DA IMPROVVISA PAZZIA
ho RIVOLUZIONATO TUTTO

SVUOTATO E MESSO SABBIA DI FIUME, EDILE

ovviamente nonostante il risciacquo ripetuto,
al momento è tutto ancora torbido

confido nel deposito domani
e faccio girare il doppio filtro....

per ora la vasca non è piena, solo 90lt circa

gioga77 09-10-2009 14:56

ho il dubbio su quante rocce inserire e se fare 2 rocciate come prima

o una rocciata solo sulla DX e a SX rocce sparse più basse (4-5)

cosa dite?

gioga77 12-10-2009 19:40

ECCO IL NUOVO LAYOUT CON LA SABBIA

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.