![]() |
alcune tra diverse varietà si ibridano tra loro, ma in questo caso parliamo di stassa specie. L'albinismo non cambia mica la specie dell'essere (qualsiasi essere vivente sia)
|
Ma se l'albino fosse aeneus e non paleatus come gli altri? Io non credo che senza pigmento lo saprò capire...
|
... ovviamente, soprattutto da piccoli dovrai fidarti del tuo pescivendolo. ma in quel caso avrai 2 specie differenti, che non si ibridano tra loro. Quindi se si riproducono tra loro invece saranno stessa specie
|
Ciao Elenio,guarda che ad esempio Sterbai e Gossei che sono due specie diverse si ibridano senza problemi,come moltre alte specie di corydoras
|
fulvioander lo so che molte specie si ibridano tra loro, e l'ho anche precisato nei post precedenti di questo topic. ho segnalato che essendo difficile riconoscere paleatus e aeneus albini nel caso in cui si formi una coppia con gli altri aeneus presenti in vasca si ha la certezza che gli albini acquistati siano aeneus. Dato che paleatus con aeneus non si ibridano.
|
Quote:
L'alternativa è spostarlo..ma l'altro acquario lo uso per gli avanotti di poecilidi: dici che se li mangia?? Inoltre devo continuare con i Paleatus, giusto?? Grazie!! -28 |
ciao Hieronymus,
sicuramente conta la superficie per i pesci da fondo, ho visto una vasca che aveva 800 litri ma la base era solo 32x32cm! I questo caso anche 800 litri non sono ideali per i corydoras! Alora, per minimo i Corydoras esendo pesci di gruppo (4-5 pez. di una specie) dovrebbero avere una superficie di 30 x 60 cm, meglio sempre di piu! Se adesso hai una vasca di queste misure ma alta solo 15cm anche il litraggio arriva solo a 23#25 litri ma gia andrebbe bene a loro! Comunque, se hai la possibilità di spostarlo e di dargli qualche compagno bene, se no, lo darei via! Per gli avannotti direi che non gli toccano se non ci stanno nella bocca, ma logicamente un avannotto che sta fermo sulla sabbia sarebbe una preda facile!!! ciao Guenther |
Mi intrometto per un chiarimento... Si possono prendere 3 Corydoras paleatus "normali" e 2/3 albini? cioè sono la stessa specie? Fammo quindi gruppo?
Invece leggevo che sconsigliate l'ancy con i cory... sono incompatibili? Io ho un 130lt lordi avviato da un paio di settimane e mi sto informando sulla popolazione da inserirvi. |
ciao puoi tranquillamente mischiare albini e normali basta che siano della stessa specie.
No non sono incompatibili a meno che tu voglia tentare la riproduzione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |