![]() |
si infatti opterei per tenermi il 110...
mi consigliate le misure della vasca per fare un nano con metodo berlinese? e relativa plafo HQI 150W? |
una bella misura potrebbe essere il 50x50x50,oddio non e proprio nano,ma almeno hai la possibilita di inserire qualche pescetto.
altrimenti,vai sul classico 40x40x40,ed hai anche meno zone d'ombra con l'hqi. |
si, infatti non so se 40x40x40 o 50x50x50
la plafoniera? nessuno sa suggerimri una hqi 150W con led lunari per nanoreef??? |
se sei indeciso ti metto una pulce nell'orecchio #18 #18 #18
perchè allora non fare un cubo da 45??? ci allevi uno max due pinnuti e la hqi da 150 gli calza a pennello...... |
mmmmmm non male!
ma sta plafo??? che metto?????? #17 |
una plafo hqi a braccio da 150 non costa poi cosi tanto....le luci lunari mica sono indispensdabili, semai sarebbero piu utili delle attiniche....ma con una 150w puoi farne a meno......certo per i coralli sarebbe l'ideale ma ripeto con una hqi da 150 ...vivi sereno tu e il nano....garantito.....umho
|
ma io devo mettere i coralli duri sps...
mi fido di una plafo con una sola lampada hqi da 150? e con quale temperatura di colore? |
papo89, non sono riuscito a trovare la haqos da 150 modello CH-150
hai link? ha led lunari? |
BonoVoxU2, è una plafo low cost, te la danno con un bulbo gia dentro ma quello forse è meglio prenderlo di qualità migliore... Per il link ora vedo...
eccoli... http://www.tropical-world.it/zoo/tro...DArticolo=3240 http://www.tropicalzoo.it/ILLUMINAZIONE.html il secondo lo devi chiamare e lui spedisce se ti interessa... (ne ho messi 2 per evitare polemiche) Non ha led lunari... |
Se possibile fossi in te metterei l'HQI 10000°K e poi t5 attinici... È la soluzione qualitativamente migliore per avere più potenza luminosa e miglior qualità di luce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |