![]() |
Io si,utilizzo filtri ad aria su tutte le mie vasche,da quelle x i gamberi,ai poecilidi,ciclidi,ecc...Mi trovo davvero bene.
Corrado,come mai dici non centri il l'ossigeno nell'innalzamento dei valori del pH??? Credo si tratti un pò x tutti,di variazioni di 0.5/1.0 al massimo,che come tu ben sai non è roba da poco...Anche io,dovessi scegliere starei tra il 7.4 ed il 7.6,ove mi trovo bene. 8 a mio avviso è la misurazione limite,ma neanche un pH 6.3 mi piacerebbe molto..... Che ne pensi? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
che vuol dire 8 è la misurazione limite? di che? non ti piace ph 6,3? cambialo.. ciao |
Quote:
edit: leggendo su internet mi pare di capire che l' h2o2 (acqua ossigenata) ha un ph di per se basso, e questo ok, ma se gli si alza il ph usando per esempio soda caustica o, mi pare, bicarbonato di sodio l'acqua ossigenata diventa instabile liberando ossigeno... e quindi dovrebbe diventare comune acqua con ossigeno disciolto e questo ne aumenta la sua concentrazione... o sbaglio? #12 |
Quote:
se all'acqua ci aggiungi acqua ossigenata l'arricchisci del massimo quantitativo di ossigeno trattenibile, che è simile all'insufflare aria ma non è uguale, con l'acqua ossigenata l'arricchisci solo di ossigeno con l'areatore inserisci una miscela di gas Quote:
Quote:
ciao |
una domanda...corrado ma tu inserisci acqua ossigenata nelle vasche dei gamberetti???
|
no in generale
l'ho fatto per qualche vasca in particolare per alcune verifiche, alcuni ne parlano bene contro alcune malattie.. in post vecchi ho pubblicato un articolo trovato in internet al riguardo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |