![]() |
Quote:
proverò a verificare se dopo qualche ora gocciola ancora.. dopo 30 min si.. l'elettrovalvola penso chiuda bene perchè nell'acquario non viene più giù acqua è solo quella di scarto.. |
Quote:
|
Quote:
|
io cambiarei elettrovalvola...con una di quelle da lavatrice :-) se la valvola chiude bene non deve gocciolare,anche perchè la membrana non è in pressione #24
hai provato a togliere l'elettrovalvola e vedere se da chiusa perde un pò....la mia lo fà ed è una ruwal a 220... |
Quote:
Provo a vedere dopo qualche ora se gocciola ancora...come fa a non essere in pressione se l'impianto segna quasi 4 atmosfere? Magari dalla troppa pressione perde...chiudo un po il rubnetto che alimenta l'impianto? |
intendo la membrana se chiudi l'elettrovalvola prima è impossibile che vada in pressione e quindi non dovrebbe uscire l'acqua se non quella dentro il vassel che piano piano esce dallo scarto,in pratica si svuota.
|
re
"ulteriore sfortuna"...tornato a casa un sera ho trovato la sump piena d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si è inceppato di nuovo anche dopo aver messo l'elettrovalvola dove mi avete consigliato...non so più se fidarmi onestamente di questo prodotto.. -04 -04 -04 #07 |
patrick87, Ciao che sfortuna hai 2 possibilità ho metti 2 Elettrovalvole vicine così se se ne rompe una cè l'altra.......ho prendi il Serbatoio pressurizzato con valvola che chiude a pressione e un galleggiante meccanico così vai sul sicuro.
|
è capitato anche a me.....
l'elettrovalvola all'interno ha una molla che tiene chiusa la valvola.... essendosi bloccata.....ho deciso di smontarla.....tra l'altro è semplicissimo, basta prendere una chiave e svitare la vite centrale (prima di svitarla fate un segno con un pennarello indelebile, così poi la stringete alla stessa posizione originale...) all'interno aveva della ruggine, l'ho lavata con acqua e acido muriatico poi rilavata con r.o. e rimontata, ...risultato?????? funziona meglio di prima. ;-) |
re
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |