AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   rabbocco automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207770)

patrick87 25-09-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Mauri...
patrick87, Ciao può essere che l'elettrovalvola non chiude perfettamente........ma gocciola sempre? anche dopo ore?

non ho controllato dopo ore, una volta che il galleggiante fa chiudere la valvola perchè arrivato a livello la pressione all'interno dell'impianto arriva quasi a 4 e mentre funziona scende a 2.

proverò a verificare se dopo qualche ora gocciola ancora.. dopo 30 min si..

l'elettrovalvola penso chiuda bene perchè nell'acquario non viene più giù acqua è solo quella di scarto..

patrick87 25-09-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Abra
che valvola stai usando?

sto usando ruwal che era data insieme al galleggiante

Maurizio Senia (Mauri) 25-09-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da patrick87
Quote:

patrick87, Ciao può essere che l'elettrovalvola non chiude perfettamente........ma gocciola sempre? anche dopo ore?

non ho controllato dopo ore, una volta che il galleggiante fa chiudere la valvola perchè arrivato a livello la pressione all'interno dell'impianto arriva quasi a 4 e mentre funziona scende a 2.

proverò a verificare se dopo qualche ora gocciola ancora.. dopo 30 min si..

l'elettrovalvola penso chiuda bene perchè nell'acquario non viene più giù acqua è solo quella di scarto..

Ciao se L'elettrovalvola chiude bene dopo un pò l'acqua deve smette di gocciolare........il problema che l'acquario attiva e disattiva l'Elettrovalvola spesso e quindi ti sembra sempre che gocciola.

Abra 25-09-2009 13:18

io cambiarei elettrovalvola...con una di quelle da lavatrice :-) se la valvola chiude bene non deve gocciolare,anche perchè la membrana non è in pressione #24
hai provato a togliere l'elettrovalvola e vedere se da chiusa perde un pò....la mia lo fà ed è una ruwal a 220...

patrick87 25-09-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Abra
io cambiarei elettrovalvola...con una di quelle da lavatrice :-) se la valvola chiude bene non deve gocciolare,anche perchè la membrana non è in pressione #24
hai provato a togliere l'elettrovalvola e vedere se da chiusa perde un pò....la mia lo fà ed è una ruwal a 220...

Ho provato a soffiare dentro e da chiusa non esce proprio nulla.. la mia è collegata a 12V ...mah per fortuna sono fatti per quello scopo questi aggeggi.. -04

Provo a vedere dopo qualche ora se gocciola ancora...come fa a non essere in pressione se l'impianto segna quasi 4 atmosfere?

Magari dalla troppa pressione perde...chiudo un po il rubnetto che alimenta l'impianto?

Abra 25-09-2009 16:10

intendo la membrana se chiudi l'elettrovalvola prima è impossibile che vada in pressione e quindi non dovrebbe uscire l'acqua se non quella dentro il vassel che piano piano esce dallo scarto,in pratica si svuota.

patrick87 09-10-2009 09:45

re

"ulteriore sfortuna"...tornato a casa un sera ho trovato la sump piena d'acqua !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si è inceppato di nuovo anche dopo aver messo l'elettrovalvola dove mi avete consigliato...non so più se fidarmi onestamente di questo prodotto.. -04 -04 -04 #07

Maurizio Senia (Mauri) 09-10-2009 09:57

patrick87, Ciao che sfortuna hai 2 possibilità ho metti 2 Elettrovalvole vicine così se se ne rompe una cè l'altra.......ho prendi il Serbatoio pressurizzato con valvola che chiude a pressione e un galleggiante meccanico così vai sul sicuro.

redcherry 09-10-2009 10:07

è capitato anche a me.....
l'elettrovalvola all'interno ha una molla che tiene chiusa la valvola....
essendosi bloccata.....ho deciso di smontarla.....tra l'altro è semplicissimo, basta prendere una chiave e svitare la vite centrale (prima di svitarla fate un segno con un pennarello indelebile, così poi la stringete alla stessa posizione originale...)
all'interno aveva della ruggine, l'ho lavata con acqua e acido muriatico poi rilavata con r.o. e rimontata, ...risultato??????
funziona meglio di prima.
;-)

patrick87 09-10-2009 16:57

re

Quote:

patrick87, Ciao che sfortuna hai 2 possibilità ho metti 2 Elettrovalvole vicine così se se ne rompe una cè l'altra.......ho prendi il Serbatoio pressurizzato con valvola che chiude a pressione e un galleggiante meccanico così vai sul sicuro.

Vorrei proprio andare sul sicuro, mi sono proprio scocciato... dove lo trovo questo serbatoio? è in commercio già pronto per questo utilizzo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13.