AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   in quale settore c'è + bisogno di novità? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207762)

OceanLED-Italia 11-09-2009 13:40

Quote:

la novità da sviluppare sono i LED ...... risparmio energetico (non solo come W per illuminare ma anche per ridurre il riscaldamento in vasca) minori costi di gestione (vedi cambio lampade) e probabili benefici per gli animali ....
Quote:

Assolutamente i LED, perchè la vera causa di dismissione dei marini è proprio il consumo dovuto all'illuminazione in termini economici che ne consegue
Anche se di parte, non posso esimermi dal confermare pienamente quanto affermato da chi mi ha preceduto.

Un saluto a tutti.

Andrea

janco1979 11-09-2009 13:51

OceanLED-Italia, dicci qualcosa in piu' sulla tua azienda?

Ho visto che il sito è in costruzione,ma la foto della vasca in home page mi sembra di conoscerla.. #24

UCN PA 11-09-2009 14:09

Quote:

Originariamente inviata da janco1979
OceanLED-Italia, ma la foto della vasca in home page mi sembra di conoscerla.. #24

è la vasca di wurdi -11

Giuansy 11-09-2009 14:14

si concordo ma teniamo presente anche della qualita della luce emessa dalle varie lampade ......che (imho) le migliori per gradazione spettro tenperatura colore ecc. restano le T5...ti ci puoi sbizzarire....

ora i Led credo (dico credo) pian pianino ci arrivanno.....spero siano il vero futuro dei REEF per quanto riguarda l'illuminazione......

sempre secondo me he????

cmq aspetto raguagli in merito da OceanLed-Italia......

OceanLED-Italia 11-09-2009 14:33

Quote:

è la vasca di wurdi
Si, è veramente eccezionale....e stava a pennello nello spazio superiore della home page del sito :-))

Spero che Wurdy mi perdonerà per questa "pubblicità extra" della sua vasca.. #12

Quote:

OceanLED-Italia, dicci qualcosa in piu' sulla tua azienda?
Beh, intanto nella sezione download del sito è già scaricabile una brochure di presentazione di OceanLED-Italia e della nostra tecnologia....e inoltre abbiamo uno spazio anche della sezione operatori del settore qui su AP, anche qui con una breve presentazione.

Ciao e buona lettura.

Albe 11-09-2009 15:05

concordo anche io sullo sviluppo dei led.

UCN PA 12-09-2009 09:20

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
ma le lampadine a risparmio energetico tipo queste http://www.ecoo.it/wp-galleryo/lampa...-risparmio.jpg non vanno bene??? #24 #24

nessuno mi sa rispondere #24

giangi1970 12-09-2009 09:48

UCN PA, NO.... e' il solito problema che un conto e' quello che percepisce il nostro occhio e un conto e' quello che realmente serve alle vasche.....anche se sembrano fare una gran luce non e' cosi......

Secondo me ci vogliono maggiori studi su TUTTO quello che e' attaccato a una presa di corrente....luce in primis......ma sicuramente NON solo quella!!!!!!!
Io ho fatto due conti alla buona e,sulla mia vasca,la luce incide per il 30% in bolletta,cioe' ogni 100€ 30€ se ne vanno in luce,che e' tanto,ma se quei 70€ rimanenti,tra movimento reattori skimmer,scendessero arrivando a 40€ sarei molto piu' contento che risparmiarne 15€ in meno di illuminazione(i Led consumano circa la meta' ---)
Cero il massimo sarebbe risparmiarne 40€ di skimmer e altro e 15€ di illuminazione......ma mi sa' che voglio troppo.......... #23 #23 #23

Lumaz 12-09-2009 11:21

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Cero il massimo sarebbe risparmiarne 40€ di skimmer e altro e 15€ di illuminazione......ma mi sa' che voglio troppo.......... #23 #23 #23

spero che a Norinberga quest'anno ci siano delle belle novita

daniele1982 12-09-2009 13:02

COme detto da tutti ci vorrebbe un lavoro maggiore sul risparmio energetico non solo i LED ma un po tutto come le pompe di movimento, refrigeratori ecc..
Un appunto da nanista manca un apporto maggiore per noi su illuminazione e skimmer piccolini :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.