AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   2 consigli x il mio cubetto wave (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207689)

Vic Mackey 12-09-2009 01:38

Albe, l'aragostina che parli non è che è un gambero pistolero del genere Alpheus soror? #24

yeah! 12-09-2009 14:30

quella che dice albe,l'ho vista pochi giorni fa,è tutta arancione con striature viola carico e quella che ho visto io era gia sugli 8cm,e non sembrava troppo amichevole #23

Albe 24-09-2009 22:46

consideravo alcune cose:
1- l'aragosta è una p*****a, cosa è ke dopo una settimana di digiuno non si sforza di metter fuori manco 1 chela? cosa mangia? avrà ben altro metabolismo che un wundermanni!!!!
2- alla nassa neanche ci abbocca! anzi, neanche l'ha mai vista! perchè non mi son preso un debelius!
3- mi è esplosa la vasca a suon di alghe filamentose nonostante valori "decenti"! oramai posso anche smontare, svuotare e rimettere su tutto!

Vic Mackey, no, nn era alpheus!
yeah!, 8cm? however amichevole o meno ci sarà solo lei in vasca! anzi, quando la prendo nemmeno!

300lire 25-09-2009 08:54

Albe, fai attenzione alla nassa.
Per esperienza diretta ti consiglio, se dopo un giorno il cibo/esca che hai introdotto all'interno non viene mangiato, di prelevarla e di sostituire subito il contenuto con del nuovo, altrimenti, all'interno della nassa, la decomposizione del cibo fa alzare di brutto i valori e quando il povero animaletto ci entra (ammesso che lo faccia!) rischia di rimanerci secco.
In bocca al lupo per la cattura ;-)

Gando 25-09-2009 09:54

al decomposizione che valori fa alzare?

300lire 25-09-2009 11:44

Gando, la nassa "casalinga" fatta con la bottiglietta di plastica praticamente non ha riciclo di acqua all'interno per ovvie ragioni. Se lasci dentro una modesta quantita di cibo (non consumato) per più giorni, magari aspettando che l'animale "abbocchi, nel giro di qualche giorno, credimi, si crea all'interno della bottiglietta un livello di ammoniaca/nitriti considerevole, specialmente se la quatità di cibo inserita è tanta e il volume di acqua della bottiglia e piccolo.

Magari mi sbaglio, ma essendo capitato a me, ho pensato di dire ad Albe di starci attento.

Giuansy 25-09-2009 11:59

si concordo con 300lire...cmq per ovviare (anche se minimamente) basta (credo) bucherellare la nassa in modo di avere un minimo di ricircolo..
magari un po di carico riesci a smaltirlo, non del tutto ovvio...e cmq dopo uno o due giorni sostituire l'esca...cosi facendo (ripeto credo) non dovrebbero esserci problemi.......

magari l'ho sparata grossa he???

Albe 02-11-2009 00:35

niente di nuovo :(

aleo23 22-11-2009 02:19

ma sta aragostina sicuro che non sia una cicala?
sai com'è
sono un po bastardelle
anche con i pesci
se e cosi sarebbe meglio toglierla alla velocita della luce
altrimenti qualunque cosa tu inserisca e che abbia delle pinne
e sia alla sua portata in breve sparisce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.