AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   UPS e black out (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207639)

Supercicci 10-09-2009 12:43

Be io sto parlando di uno che in caso di emergenza sa cosa fare come fossi tu stesso, altrimenti non c'è neanche da pensarci.
Ho diversi amici a cui mi affiderei volentieri in caso di bisogno come loro a me, ma purtroppo siamo troppo lontani per fare una cosa del genere

CIOCIARO 100% 10-09-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
CIOCIARO 100%,
Con gli areatori basta una batteria ed il carica batteria, non serve l'ups.
Se fai cerca ne abbiamo parlato molto, basta utilizzare areatori a 12V

ma tu intendi il sistema dell'aeratore a batteria modificato con un relè e connesso all'impianto elettrico? come nell'articolo che c è in AP?

Amstaff69 10-09-2009 22:42

Spero di non andare OT...
Io sto pensando all'Ocean con le batterie messe sul balcone.
Si tratta di un balcone "coperto" (ce ne è un'altro sopra), ma certo...se piove forte e magari tira vento si potrebbero bagnare, "prender freddo", ecc.
Secondo voi ci sarebbero problemi? E' fattibile?

ALGRANATI 10-09-2009 22:43

Amstaff69, be...se si bagnano.......non lo so -28d#

Amstaff69 10-09-2009 22:54

Beh...la batteria della macchina non prende l'acqua? #24

ALGRANATI 10-09-2009 22:56

Amstaff69, direi proprio di no

Supercicci 11-09-2009 08:28

Amstaff69,
Non ti costa nulla coprire i terminali + e - le batterie non hanno problemi a stare all'esterno, basta evitare che l'acqua ci vada sopra direttamente

Amstaff69 11-09-2009 09:49

Beh...ovviamente avrei fatto una sorta di "cassetta" per tenerle fuori...a devono anche "respirare", giusto?

SamuaL 11-09-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
CIOCIARO 100%,
Con gli areatori basta una batteria ed il carica batteria, non serve l'ups.
Se fai cerca ne abbiamo parlato molto, basta utilizzare areatori a 12V

ma tu intendi il sistema dell'aeratore a batteria modificato con un relè e connesso all'impianto elettrico? come nell'articolo che c è in AP?

sì sicuramente intende quello lì. Io ho fatto esattamente come nell'articolo e funzionano perfettamente. Tra l'altro i costi per realizzarlo sono veramente ridicoli.. ;-)

Supercicci 11-09-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Beh...ovviamente avrei fatto una sorta di "cassetta" per tenerle fuori...a devono anche "respirare", giusto?

se non sono batterie da stazionamento, ovvero sigillate, la normali batterie d'auto stanno anch'esse dentro ad una "scatola aperta"(auto) quindi.....
però la durata di una batteria d'auto tenuta ferma è inferiore a quella tenuta sull'auto e inferiore sicuramente a quella di stazionamento ma ovviamente costa la metà... quindi decidi tu :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.