![]() |
Provato anche a smontare la pompa ?
Altrimento potrebbero essere intasati i tubi. Se li hai opachi, non te ne accrorgi facilmente. Ho finito le idee... |
Mizar, HO RISOLTO!
Non ci crederai mai ma era la cosa più stupida del mondo, un paio di foglioline si erano incastrate nella griglia che collega la vasca al filtro limitando il passaggio dell'acqua! Per fortuna era solo questo! stavo diventando pazzo! Grazie comunque dell'aiuto! |
LordDark, se i livelli nel filtro rimangono bassi anche con materiali filtranti meccanici puliti significa che le griglie/bocchette di passaggio acqua da vasca a filtro sono intasate da detriti, in genere vegetali, pulscile/liberale e vedrai che tutto torna normale. Facci sapere se ciò non accade ;-)
|
Sono arrivato tardi (scrivo lentamente per una fastidiosa tendinite alla mano destra), ma sono felice che tu abbia risolto.
Ti sei fatto una preziosa esperienza per il futuro :-)) |
Ottimo, meglio che sia stata una banalità.
Se dovesse ricapitare e non dovessi risolvere con la "procedura standard", ricordati di smontare e dare una pulita alla pompa. Prima che ci arrivassi io quando capitò a me, avevo ribaltato il filtro come un calzino senza trovare niente. |
Però l'Eheim Compact che ho nel filtro funziona da tre anni senza perdite di portata e senza averla mai pulita. Certo che c'è da dire che con la mia acqua, quasi di osmosi e con pH basso, non c'è ombra di incrostazioni ;-)
|
Quote:
ho notato che il livello dell'acqua nel filtro è intorno ai 35 cm mentre nella vasca è di 50 cm... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |