![]() |
ma l'hai messo nel 45 litri o nel 200 litri??
ah, ovviamente cambia negoziante..... ;-) |
per ora nel 45 ma sapendo che diventa tra i 10 e i 15 cm lo sposterò nel 200
però ho un problema io ho usato tutta acqua di rubinetto co aggiunta di biocondizionatore.... ma il ph è rimasto quello del rubinetto ed io cello a 9 #09 per abbassarlo devo usare per forza acqua osmotica ? il negoziante mi ha detto che ne devo prendere almeno 100 litri #07 una pezza assurda o posso usare prodotti che lo abbassano ? |
la durezza com'è??nel tuo profilo ci sono solo delle belle X.... :-D
|
Ah....
mi ha detto che era inutile controllare la durezza perche il pk era alto... ti posso dire che gli n2o non sono presenti .... #24 |
Vigne9, ma di quale vasca parliamo??ci sono pesci dentro??
cmq, con ph 9 è facile pensare che la durezza sia molto alta, ma se non conosci kh e gh, come fai a capire quanta osmosi devi usare?? |
parliamo del 200....
del 45 i dati li sapevo li avevo scritti nel suo post.... ora li ho riportati nella descrizione maiden sinceramente non lo so, quello mi ha detto di prendere 100 litri #23 che faccio ? I test non li posso fare perchè non li ho mai comprati sempre fatti fare da lui #09 |
allora un'ottima che potresti fare è comprare dei buoni test a reagente...
non per qualcosa, ma uno che scambia otocinclus e siamensis, siamo sicuri che li sa fare i test?? ;-) |
altra cosa, se hai i nitriti misurabili (quanto precisamente??), e hai fatto maturare la vasca secondo tutti i crismi, c'è qualcosa che non va nel filtro.....
|
ha usato quelli a reagente della tetra....
i nitriti quando ha messo il reagente era di un giallino chiaro, la tabella segnava 0.3 inferiore La vasca l'ho fatta maturare per circa un mese l'11 ho cominciato, con piante fondo fertilizzato tetra ghiaia tutta ben pulita cannolicchi idem ecc sassi ecc bolliti puliti perfetti |
i tetra sono dei test strani...ti dicono no2 minore di 0,3, ma minore quanto??a casa mia a 0,1 già sono tossici, ma vaglielo a spiegare...ne parlavo proprio qualche settimana fa col mio negoziante....
in teoria, cmq, con quel test potresti anche avere i nitriti a 0.... cmq, ti ri-consiglio di comprare i test..non puoi sapere da quanto tempo quel negoziante ha quei test, se li conserva correttamente, se ci vede bene (ne dubito visto il motivo di questo topic)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08. |