![]() |
Mai sentito di terriccio riutilizzabile..
Io comunque toglierei tutto.... troppi rischi (alghe in colonna in primis).. tanto piante in questo biotopo ce ne sono pochissime.. basta mettere qualche pasticchina sotto le vallisnerie, anubias e ceratophillum non vogliono fertilizzanti.. cos'altro vuoi mettere? #24 Per 15 cm di sabbia mi sa che ci vogliono allora 50 Kg, ma perchè così alto? Rschi zone anossiche, puoi comunque risolvere mettendo delle melanoides tubercolata ;-) Per i palla ci vuole tutt'altro allestimento (sono salmastri credo), tra l'altro ci sono pure nel tanganica ma ci vogliono vasconi.. Le conchiglie o prendi le surgelate e le pulisci (bollendole anche) prima di metterle in acqua oppure le prendi su ebay, prova a cercare escargot |
Ciao, anch'io sono di Genova!
Intanto ti volevo dire che i pesci palla non sono compatibili con il tipo di acquario che stai creando, infatti hanno bisogno di acqua salmastra se non sbaglio! Poi so che sono abbastanza difficili da alimentare! I pesci del Tanganika che vuoi inserire non mangerebbero le lumache, quindi metti solo i gusci vuoti! |
Peri palla fai un giro nella sezione salmastra! ;-)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per i palla ci vuole tutt'altro allestimento (sono salmastri credo), tra l'altro ci sono pure nel tanganica ma ci vogliono vasconi.. Quote:
|
Quote:
bene un genovese..! teniamoci in contatto si sa mai :) devo anceh fare incursioni notturne per un po di sabbia marina :D per il MED hai da consigliarmi qualche posto con auto vicina e da dare poco nell'occhio? |
La vallisneria come pianta fa al caso tuo allora.
Ok per il fondo alto, metti le lumachine. Su ebay le escargot le vendono già vuote e pulite, meglio di così.. Lascia perdere la sabbia del mare #06 vai in un magazzino edile o da castorama e prendi la sabbia vagliata di fiume. Costa 3 euro x 25 Kg ;-) |
Quote:
si sono informato ora da un magazzino edile la prenderò li una cuffa escargot su ebay escono fuori gioielli fatti a lumaca ma di conghiglie manco l'ombra grazie per la bozza di prezzo dovrei cmq stare sotto i 10 euro per la sabbia così non mi faccio fregare |
per la valli stavo guardando tra la
- Vallisneria americana gigantea che arriva fino in superficie piegando le foglie e tappando un po di luce quindi e non se ne apprezzerebbe moto il risultato perchè l'acquario va chiuso.. -Vallisneria americana var. biwaensis molto bella esteticamente e dovrebbe restare piu bassa (nel caso come va potata? si taglia la punta? -Vallisneria spiralis "Tiger" non andrebbe nemmeno potata direi domanda poi sulla Vallisneria nana dite che anceh messa da una parte protetta da due pietruccie non resiste agli attacchi dei pescii?è carinissima perchè |
La migliore secondo me per un tanga è la spiralis, se la pianti all'allestimento prima che arrivino i pesci è già radicata, poi ci aggiungi qualche pietra vicino e non le succede niente..
Puoi provare anche la gigantea ma se prende quella davvero ti copre tutta la superficie (non che faccia male ai pesci comunque), per potarle, entrambe, non vanno tagliate le foglie ma staccati gli stoloni (ributti), se poti tagliando le foglie rischi che marcisca il resto.. |
http://www.vergari.com/acqua/foto/pi...alis_tiger.jpg
ooooook thanks :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |