![]() |
sissi85, aggiungere batteri ogni sera non serve a nulla anzi potresti addirittura peggiorare la situazione: l'unica cosa che puoi fare è piccoli cambi e tenere a portata di vasca un areatore se la situazione peggiora. ;-)
|
Esattamente ;-)
|
I valori sembra che stiano lentamente abbassandosi..ho dimezzato la popolazione e ora sono circa 10..(erano quasi 20 prima…) il negoziante da cui vado mi ha sconsigliato il cambio frequente di acqua perché dice che così facendo, tolgo tutti i batteri che vanno via via formandosi…comunque dentro ho già due areatori che vanno giorno e notte e ogni tanto butto una pastiglietta di ossigeno..(ma non stazionano mai in superficie alla ricerca di ossigeno anzi…gironzolano dappertutto..). x quanto riguarda il cibo lo do 1 volta al giorno e in piccole quantità.. (finchè non si sistema l’acqua..prima lo davo 2 volte al giorno..) ogni tanto somministro le vitamine…speriamo bene...
|
sissi85, quel che dice il negoziante non è del tutto sbagliato, cambiando acqua si ritarda la maturazione, ma a volte è necessario per salvare la vita dei pesciozzi ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |