![]() |
Quote:
Quote:
|
hihihihi......allora volevo allestire la vasca x guppy e platy...piante per la maggiorparte anubias...e muschio....poi appena mi ricordo i nomi delle altre...ve li dico...perchè le ho già dentro...solo che volevo rifare il tutto un pò più carino e meno incasinato....
|
facci sapere i nomi delle altre piante, ma se userai anubias, muschio e altre epifite, il fondo fertilizzato è inutile...
|
anche qualche criptocorina
|
se metti il fondo fertile di sicuro la scelta delle piante si allarga....
...un consiglio per il fondo...se prendi la sabbia compra anche un bel cavetto sottosabbia che evita il formarsi di sacche anossiche...se invece prendi il ghiaino puoi anche lasciarlo perdere... ;-) |
ooook, il cavetto sottosabbia serve a riscaldare giusto?
|
Quote:
|
[/quote]
#36# ...quindi crea un ricircolo d'acqua anche sotto la sabbia, che altrimenti farebbe più fatica ad esserci...in pratica l'acqua sotto il fondo viene scaldata ed essendo più leggera (adesso) di quella più fredda sale, mentre l'altra (più fredda) prende il suo posto...così si crea un ricircolo che in natura si ha grazie alle falde freatiche... ;-)[/quote] si, ma ho anche letto in giro che è dannoso....perchè? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |