![]() |
pių rumorosa una plafo T5 (8x39w), considerando che ne prenderei cmq una con le ventole per il raffreddamento, tipo Ati o BLAU LUMINA ... oppure una hqi 2x250w?
|
parlando di T5 8x39w ... pensavo ad una ATI oppure BLAU LUMINA.
che ne dite? |
Beh, la HQI non fa rumore, sempre che non utilizzi delle ventole per il raffreddamento, nel qual caso vale lo stesso discorso delle T5. Tutto dipende da quante ventole e di che tipo
|
gesualdop,
Le Ati sono fantastiche e vanno da Dio... |
tornando alle hqi ...
mettere 2 lumenarc mini potrebbe essere una buona idea, ma mel mio caso hanno il difetto dei quasi 16 cm di altezza. La mia attuale plafoniera č sospesa sfruttando la libreria ai lati della vasca, ma i lumenarc cosė posizionati sarebbero quasi "a pelo d'acqua". la plafo della AquaLight, per ,dimensioni farebbe al caso mio in quanto č 90 cm di larghezza e "solo" 9 cm di altezza. nessuno la conosce? http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=288 |
Io, per gusto personale, metterei 2 Lumenarc mini.
Se invece vuoi risolvere i problemi in modo semplice, prenditi una ATI e sei a cavallo. Nessun problema di altezza (č sottilissima) nessuno di lunghezza e larghezza (scegli tu quanti e quali T5), e soprattutto illumina alla grande. Ovviamente IMHO!!! ;-) |
a che altezza andrebbero messi i mini lumenarc dall'acqua?
... cosė mi faccio 2 conti ... sull'impatto estetico #24 attualmente la mia plafo (hqi 1x250 + T5 2x24w) dista circa 10 cm dall'acqua. |
gesualdop,
Dipende da te... direi che 10/15 cm dall'acqua vanno bene |
Rive Gauche,
ho fatto i calcoli circa le dimensioni del lumenarc mini ... mi sporgerebbero troppo in alto per fare "un ponte" e quindi sarei costretto a sospenderli al soffitto ... cosa aimč impossibile -04 a questo punto penso di virare per la scelta T5 o riconsiderate la plafo 2x250w dell'acqualight che ha un minore impatto estetico dei lumenarc. sicuramente ha una resa minore dei lumenarc ma consideranmdo le dimensioni della mia vasca (2x250w sono molto sovradimensionati) "dovrebbe" andare bene. nessuno la conosce? http://www.aquariumconcept.it/produc...roducts_id=288 |
gesualdop,
a questo punto, fossi in te, opterei per una ATI con T5... senza dubbio. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |