AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   colisia testa sbucciata->HELP! ?MiCoSi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207411)

Oscar_bart 08-09-2009 14:42

Per i pesci mi sembra di vedere:
ramirezi
apistogramma cacatuoides
labeo
Balantiocheilos melanopterus (squaletto)
colisa, trigogaster
Botia Matracanta
rachygobius xanthozona - Pesce ape (è salmastro!)

bamboocha 08-09-2009 14:44

ok scusa x le foto ma l'acquario è grande se ti facessi una foto di insieme vedresto solo come è allestito...cmq che mi consigliate di fare x prima cosa???

edit:ragazzi penso che sia prp un colisia qllo che ha un prob alla testa...

Oscar_bart 08-09-2009 14:55

O fai una foto migliore per vedere se questa ferita è veramente grave (a volte i pesci, se in salute, guariscono anche in 24H dalle sbucciature), oppure se hai la possibilità puoi isolare il pesce in un altra vaschetta così da farlo rimettere in sesto..
Fai anche una panoramica, può aiutare, anche se qualunque allestimento ci sia è inadatto ad ospitare le varietà di pesci presenti.
Infine ti consiglio, se vuoi, di aprire un topic nella sezione primo acquario in modo da ricevere quanti più consigli per iniziare a rivedere la popolazione e l'acquario nel suo insieme e tirar fuori una vasca niente male, la base di partenza ce l'hai, la vasca non è piccola.. meglio di così.. ;-)

Oscar_bart 08-09-2009 14:57

bamboocha, in questo forum le abbraviazioni da sms sono da avitare, sia perchè è da regolamento, sia perchè la lingua italiana è bellissima così com'è, sia perchè così eviti a gli altri di dover tradurre quello che scrivi.. ;-)

lele40 08-09-2009 19:38

e' un colissa il epsce in questione.spsoto in malattie
noti sfregamenti?l'escoriazione e bianca da cui pendono filamenti bianchi?o e' solamente una macchia!.noti sfregamenti?
la popolazione va sicurmanete riassortita.

bamboocha 08-09-2009 21:41

l'escoriazione è bianca e ci sono dei piccoli filamenti (sembra stia per guarire) O.O
comunque quali specie mi consigliate di togliere???

Oscar_bart 09-09-2009 00:07

Quote:

Originariamente inviata da bamboocha
comunque quali specie mi consigliate di togliere???

questa non è la sezione più adatta, apri pure un topic in primo acquario..
Pensa a qualche pesce che vorresti tenere e gli diamo i compagni giusti ;-)

ghiottolina 09-09-2009 10:11

Allora, ti dico che pesci vedo io:
2 Scalari
2 Molly baloon
2 Molly
1 tanichthys albonubes
1 Apistogramma agassizii maschio
1 Betta splendens (M)
1 Squaletto
2 Microgeophagus ramirezi
2 Gimnocorymbus tenertzi
2 Bothia macracantha
1 Labeo bicolor
1 pesce Ape
2 Trichogaster leer
4 Colisa lalia (di cui uno dei due è quello con la testa sbucciata), ma le foto non sono buone...
Quello sottosabbia e i pulitori non riesco a riconoscerli! #07

Quote:

cmq che ne pensate???
Penso che hai un acquario malassortito riguardo agli abitanti e poi è veramente pieno... :-81

Cerca su Internet i nomi che ti ho scritto e confrontali coi tuoi pesci per vedere se sono loro! Dopodichè comincia a leggere quanto più puoi sulle loro esigenze e capirai da solo perchè tutti questi pesci insieme non possono e non devono stare!

bamboocha 09-09-2009 14:25

allora ragazzi io vorrei tenere:
Microgeophagus ramirezi
Squaletto
Scalari
Betta splendens
Bothia macracantha
i due Labeo bicolor
il pesce ape (penso che ne prenderò altri)
Trichogaster leer
e i colisia

che ne dite???

vorrei levare i due arancioni i ballon i molly, tanichthys albonubes, gimnocorymbus tenertzi e l'Apistogramma agassizii (qsto ho già provato a prenderlo ma è qsi impossibile!!!come devo fare???)

ghiottolina 09-09-2009 14:40

Il pesce ape è d'acqua salmastra quindi penso non solo che non ne prenderai altri, ma anche che tenterai di dare una sistemazione dignitosa a questo qui, giusto?

Per prendere i pesci approfittane mentre mangiano!

Alcuni non vanno proprio bene per il tuo acquario, tipo i Bothia che diventano dei bei bistecconi di 35 cm e che dovrebbero stare in gruppi di minimo 4 esemplari... ovviamente non comprarne altri, ma togli questi!
Stessa cosa per lo Squaletto!

Comunque per ora comincia a compilare il profilo (in alto nella striscia blu... guarda il mio per sapere cosa scrivere) così sarà più facile aiutarti! Inoltre acquista i test più importanti: pH, GH, KH, NO2 e NO3...

Per la malattia del Colisa non saprei, non sono un'esperta! #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.