![]() |
quoto zippo
La spot eventualmente se vedi che non salgono sulla zona emersa puoi puntarla in una zona d'acqua per creare un gradiente termico... Sono tarta attive di notte ma ciņ non esclude che lo siano anche di giorno... le mie carinatus se ne vanno tutto il giorno a spasso:-) Mi raccomando, aggiungi molti appigli se l'acqua č alta;-) |
Mi accodo anche io.
Ho comprato due piccole Odoratus che ho inserito in un acquario da 60lt. L'acqua č alta, ma con radici ho creato tanti appigli dalla base fino alla zona emersa. Le due tartarughine perņ non salgono mai all'asciutto. Nuotano e stazionano molto tra le piante. E' grave? Altra cosa: non ho ancora montato la lampada UV perchč vista la stagione, per tutta l'estate preferisco spostare le tartarughine di giorno in un'altra vaschetta all'aperto, anch'essa con zona emersa, in modo che godano della luce diretta del sole. l'unico problema č che le tartarughine non stanno mai al sole... preferiscono stare sempre riparate all'ombra sotto i sassi o tra le piante. Riescono ugualmente a godere dei benefici della luce solare? Per il resto sembrano in gran forma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |