![]() |
ALGRANATI, sterine non ne vedo...
poi la mia sbianca nel centro... la sposterò di nuovo da vicino alle pompe... però le punte mi danno l'impressione di essere in crescita... quindi... però al centro mi sembra allargata la chiazza bianca... poi a parte la salinità i valori non sono buoni? gli inquinanti non li so, ma schiumo molto liquido e le alghe stanno ricominciando ad andarsene :-)) anzi... il martedì e venerdì doso una fiala di bioptim e biodigest... però la macchia bianca mi sembra allargarsi... max qualche giorno e taleo le punte per vedere se si salvano almeno queste.... ma la tubastrea è spacciata? |
Brig, ma come??
metti 2 fiale alla settimana di batteri??? -05 |
ALGRANATI, sono esagerate?
nel caso ritorno ad 1 :-)) |
Brig, le dosi credo che siano di biodigest una fiala fino a mille litri ogni15gg di bioptim una fiala fino a 200 litri ogni 15 gg ;-)
|
Quote:
|
Brig, metti 1 fiala 1 volta al mese al massimo.......io la metto in 700 lt -28d#
|
-05
ero convinto di una volta alla settimana... avevo voluto aumentare per cercare di risolvere il problema con le alghe... cmq ok 1 volta al mese :-)) però... secondo me è una zona morta... a cosa potrebbe essere imputata? altri coralli non mi risulta la abbiano toccata... è abbastanza in alto... cibo ce n'è, forse troppo ma non credo a vedere gli altri sps... in sostanza... posso fare qualcosa per salvare i 2 coralli? (la tubastrea era già mezza morta in partenza, secondo il negoziante causa colla) la hystrix invece sembrava crescere.... |
Brig, la tubastrea senza cibo mirato è morta ;-)
|
ALGRANATI, dirlo prima? :-)) dove le trovo le info sul cibo mirato?
sul post nei coralli non si menzionava se non erro... ora riguardo... al max ricerca su internet... anche perchè sembra che il tessuto sia in lento calo... cmq sarà l'effetto dell'attinica, ma quando rimane accesa solo quella nella zona "bianca" dell'hystrix i suoi "fiorellini" assumono una colorazione giallo fluorescente, mentre dalle altre parti sono "normali" può essere un segno? magari vuol dire che non è morta ma solo un po schiarita? |
mi sa che non è una tubastrea... cosa potrebbe essere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |