![]() |
Anche io avevo messo un'alternantera sotto consiglio di un consigliante, purtroppo.
Il problema di queste piante è che vogliono tanta, ma proprio tanta luce, e di solito gli acquari non sono già provvisti delle lampade giuste. Comunque puoi provare a farla crescere, mi raccomando le pasticche di concime e dividi gli steli, non è una pianta sola quella che ti hanno dato;) |
Eccomi di nuovo, finalmente ho risolto il mio problema, dopo aver fatto la prova con il coperchio dell'acquario aperto mi sono accorto che i pesci stavano bene così ho dedotto che il problema era propio la mancanza di ossigeno con l'acquario chiuso, evidentemente le piccole prese d'aria superiori non sono sufficienti.Scoperto questo sono andato in un negozio e ho comprato l'ossigeno, adesso è una giornata sana che l'acquario è chiuso e i pesci stano bene con il loro nuovo ossigeno :-))
Adesso volevo chiedervi un ultima cosa, la luce quanto tempo la devo accendere?? e soprattutto la devo accendere per forza perchè a casa ci sto pochissimo... Un ultimissima cosa, ho notato che le bollicine dell'osigeno bagnano tutta la parte superiore interna del coperchio,propio dove c'è la lampadina che è naturalemente sotto vuoto, ma è normale? lo fa anche il vostro?? Grazie per le risposte #25 |
Ossigeno? Intendi l'aeratore?
Comunque, se hai l'alternanthera, ti consiglio 9 ore di luce al giorno, non di più però ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |