![]() |
rimani al base....nell'avanzato sono presenti anche nitrogen e phosphorus di cui non hai bisogno, in puù gli altri sono aumentati....il bello del protocollo seachem è che te lo costruisci su misura, quindi se vuoi "spingere" di più le piante puoi aumentare pco alla volta quello che gli dai già, e vedere le reazioni...ma oltretutto tu non hai i requisiti di luce per fare una vasca spinta, e mi sembra (dalla foto) che in vasca oltretutto ci siano davvero poche piante!!! rimanii come sei ;-)
|
Quote:
grazie ancora |
io manterrei excel non unguale ma poco superiore direi 1,5 volte quello base e il resto uguale. vedrai che nel giro di 2 settimane le alghe regrediranno.
|
Quote:
|
io sto incominciando ora a utilizzare questo protocollo. oggi e' il primo giorno ma prima mi sono documentato parecchio, pare che l'execel usato con una concentrazione che va da 1,5 a 3 volte il dovuto elimina le alghe... e' lunga la storia anche dal punto di vista chimico. quello che non si capisce sono le dosi da usare.... dicono 3 ma ad altri funziona anche con un 1,5 per questo ti ho detto di provare cosi. al massimo puoi andare con un po di piu e metterne 2 volte.
il resto non lo toccare non faresti altro che favorire ancora di piu le alghe cambiando improvvisamente il metodo di fertilizzazione. e' chiaro pero' che se ne hai tantissime il discorso cambia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |