![]() |
ciao lia.... sono anche io di Salerno ed ho attualmente un cubo SPS (anche se fra poco trasloco in una vasca pių grande) io penso che se non metteria troppi duri e ti limiterai a LPS e molli puoi anche evitare il reattore di calcio, almeno all inzio... poi puoi sempre aggiungerlo,
la vasca la farei esclusivamente con Sump perchč ti assicuro che č la cosa pių utile che esiste ( altrimenti te ne pentiresti) Per qualsiasi altra domanda o dubbio puoi tranqullamente contattarmi (tranne dopo il 23 che parto per il viaggio di nozze :D ) PS attenta ai negozi di Salerno..... -28d# |
....
400w su una profondita di 67 cm va bene!
|
lia, io, la farei meno profonda. al massimo 50 o 55cm, a meno che, nono prevedi di fare un DSB
|
non voglio dire una fesseria ma mi sa che i fori che ha lo start cube sono adatti per i tubi del filtro esterno e non per uno scarico di una sump
ora non conoscendo le misure interne del mobile(che dovrebbero essere a grandi linee quelle della vasca -28d# )perche' non comprare il solo mobile e farti fare una vasca in extrachiaro o in acrilico(visto che iniziano ad esserci)con fori ecc? al massimo se vuoi tenere (va a gusti)la stessa linea del mobile metti 4 profili d'alluminio sugli angoli |
Quote:
|
be allora falla con il frontale e i laterali in extrachiaro,non so' quanto costa di meno dalla vasca(e parlo solo della vasca)della ferplast
di sicuro uno scarico del 40 in quella vasca nun ce sta con gli attacchi del filtro esterno |
Quote:
|
-....
ho trovato un altra vasca non bella come quella della ferplast, ma ha gia una sump, ed e gia predisposta x marino e seza coperchio solo che il sito dove lo ho trovta e un grossista e non da i prezzi non riesco a capire quanto costa ci volete dare un occhiata (sono cocciuta non vado dal falle3222rygname e dal vetraio x farmi fare la vasca come dico io, qui al sud se vai sul artiggianato ti fanno aspettare dei mesi)http://www.diffusioneacquario.it/acq...100-p-313.html
|
hai provato aguardare qualche sito on-line?
se vuoi io ti posso dire anche in mp dove mi sono trovato bene,li contatti e poi vedi te',comunque a mio avviso hai fatto bene ad abbandonare l'idea della vasca adibita al dolce per farla idonea alla sump |
allora ho deciso ho chiamato il falegn. e il vetraio.
1 - il mobile 70x70x100 alto rovere tinto wenge E 500 -04 2 - vasca extra chiaro spessore vetro 1 cm 70x70x55 e un cubo E300 voglio fare con la sump adesso credo che ci sia spazio. il mio problema il mobile e la vasca dove devono tenere i buchi per il passaggio delle pompe ecc... come faccio a far coincidere i buchi con vasca e mobile #17 -secondo voi ilprezzo del mobile e un po alto -con una hqi da 250w riesco ad illuminare tutto x fare crescere anche qualche sps? - con una vasca cosi quale schiumatoio? -quale e quante pompe? -poi mi serve impianro osmosi -impianto osmoregolatore -devo prendere anche un filtro a letto fluido? -per il calcio a momenti non mi serve lo integro manualmente poi.... - datemi una mano altrimenti esco pazza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |