AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Alcune informazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207107)

Ishramit 06-09-2009 12:44

No Onlyreds, 5 litri a settimana non vanno bene in sovrappopolamento.
Io direi 5 litri ogni 2 giorni #24 Almeno finchè non gli trova un acquario adeguato e non lo fa maturare.

Flamber 07-09-2009 09:57

Purtroppo rimango molto male dalle vostre risposte!

I pesci me li hanno regalati in una vaschetta 10x15 e sono andata al negozio chiedendo il necessario per farli vivere bene e quello che mi hanno consigliato è quello che ho ora!!

Non ho mai avuto pesci, quindi non so nulla di nulla su plafoniere, biocondizioatori e tutto il resto che mi chiedete e da quello che mi dite mi trovo a dover cambiare una cosa che ho da meno di 20gg nuova!!!

Non ho parole...sono sinceramente basita in questo momento...

Ishramit 07-09-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Flamber
Purtroppo rimango molto male dalle vostre risposte!

I pesci me li hanno regalati in una vaschetta 10x15 e sono andata al negozio chiedendo il necessario per farli vivere bene e quello che mi hanno consigliato è quello che ho ora!!

Non ho mai avuto pesci, quindi non so nulla di nulla su plafoniere, biocondizioatori e tutto il resto che mi chiedete e da quello che mi dite mi trovo a dover cambiare una cosa che ho da meno di 20gg nuova!!!

Non ho parole...sono sinceramente basita in questo momento...

Non bisogna mai fidarsi dei negozianti, anche perchè spesso non lo sanno proprio che un pesce rosso ha bisogno di molto spazio.

Flamber 07-09-2009 10:15

Quella cui mi sono affidata mi ha tenuto due ore per spiegarmi tutto...mi aveva dato fiducia! boh...

onlyreds 07-09-2009 11:07

Flamber, mi spiace molto.
Purtroppo sempre più spesso i negozianti si preoccupano solo di vendere senza tener conto della salute dei pesci.
Avrà pensato che se ti avesse detto che serviva una vasca da 100L con una spesa di 200€ magari tu avresti desistito... oppure è possibile che non conosca affatto le esigenze di questi pesci.
Allora. Partiamo con calma.
Il biocondizionatore è un prodotto che serve per eliminare il cloro ed i metalli disciolti nell'acqua di rubinetto.
Lo trovi, volendo, anche al supermercato tipo questo
http://www.tetraitalia.it/tetra_cf/t...0_a01_v004.png
questo spero te lo abbia consigliato. di solito è l'abc...
le piante vere, per crescere hanno bisogno di luce. per questo si usano dei tubi neon montati su plafoniere che si mettono sopra la vasca.
se non hai la luce non puoi mettere le piante...
dici poi che sono 20 giorni che hai vasca e pesci, giusto? I pesci messi dentro la vasca direttamente... giusto?
Anche questa è una cosa che un negoziante minimamente preparato dovrebbe sapere: la maturazione del filtro!
leggi il ciclo dell'azoto che ho in firma per capire di cosa si tratta...

Flamber 07-09-2009 11:24

Un piccolo sospiro di sollievo...

il biocondizionatore me l'ha dato, anche se il mio è di un'altra marca, e mi ha detto di usarlo ad ogni cambio dell'acqua! poi non aveva i fermenti lattici per i pesci e dovrei andarli a prendere la prox settimana!

Io avevo un solo pesce e lei mi ha venduto l'acquario divendomi di mettere acqua nuova più l'acqua del pesce...dopo una settimana mi ha fatto aggiungere il secondo pesce...

Della marca del prodotto che mi avete indicato mi ha dato il mangiare per i pesci dicendomi che il friskies che mi avevano regalato con i pesci sarebbe stato pessimo per loro...

per le piante direi che è meglio lasciar perdere, meglio cominciare a curare bene gli esseri che ho!!!

onlyreds 07-09-2009 11:35

Flamber, fermenti lattici??
immagino attivatori batterici... per far maturare il filtro. ma è una cosa abbastanza pericolosa per i pesci...
e cambiando tutta l'acqua come fai tu, la maturazione è sempre interrotta...
leggi gli articoli che ho in firma, mi raccomando

Ishramit 07-09-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Flamber, fermenti lattici??
immagino attivatori batterici... per far maturare il filtro. ma è una cosa abbastanza pericolosa per i pesci...
e cambiando tutta l'acqua come fai tu, la maturazione è sempre interrotta...
leggi gli articoli che ho in firma, mi raccomando

Mah, meglio che la maturazione non avvenga piuttosto che avvenga con i pesci dentro.
Però temo che non si interrompa come hai detto, al massimo rallenterà...

Flamber 07-09-2009 12:07

ok, più tardi leggo gli articoli...

il prodotto mi ha detto il nome ma non ricordo e poi ha aggiunto "fermenti lattici per pesci in poche parole..." questo è quello che mi ha detto lei!

malù 07-09-2009 23:20

Flamber, mi spoace ma onlyreds ha ragione, la nostra è una lotta infinita contro "certi tipi" di negozianti, io ho passato esattamente quello che stai passando tu e alla fine per non vederli morire ho dovuto cambiare acquario dopo neanche 3 settimane.

Il problema è che i pesci vivono in un'elemento diverso dal nostro, elemento che bisogna conoscere (almeno a grandi linee) per farli star bene, per poter cominciare bene leggi attentamente quello che ti ha detto onlyreds e capirai anche cosa sono tutte quelle "cose" che hanno nominato #21 #21

Qualche anno fa ho usato l'acquarietto piccolo (tipo il tuo) per quarantenare tre pesci rossi e nonostante fosse avviato, modificato e "carrozzato" di tutto punto non ha retto il carico organico e dopo 10 giorni ha cominciato ad inquinarsi #07 #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.