![]() |
alimenti con qualcosa? I valori degli inquinanti?
|
no niente pompa ....la pompa di movimente deve avere una portata
pari a 25/30 volte il litraggio netto vasca..... ora tu hai 20lt e una NK che è 900lt/h ...e movimento ne hai fin troppo deve esserci una movimento/corrente che levati..... riquoto papo, se alimentio con che cosa e ogni quanto???? valori??? a dimenticavo i cambi acqua ogni quanto li fai??? e in che percentuale minchia io e Papo sembriamo due dell'FBI :-D :-D :-D :-D |
Giuansy, -c26 -c26 :-D :-D :-D Occhio che ci scambiano per i village people!!! :-D :-D :-D
|
haha..
allora.. tutti i giorni somministro kent a+b per nanoreef 6 goccie e 6 goccie invece di 8 e 8 e sapete..credo sia proprio questa la causa..prima era tutto ok..invece ora..mmm.. i cambi regolari ogni domenica 2 litri..questa domenica però ne cambierò 4. |
ok per i cambi, non pè necessario che tu faccia un cambio di 4 anzichè di 2
imho non so se sia il kent a+b (ma puo essere) cmq l'a+b serve per mantenere il Mg e MG stabili quando si e raggiunti il range ottimele....e lo si usa se questi valori tendono ad abbassarsi...che succede con vasche di maggior litraggio e soprattto quando si allevano prevalentemente SPS e LPS...insomma quando la vasca consuma questi sue elementi.....ora nel tuo caso penso che non ne hai bisogno assolutamente....nel senso che i valori non ti si abbassano di certo in una vasca di 20lt con pochi invertebrati e se fai i cambi acqua settimanali del 10%..... a quanto è il MG CA e KH...chiedo..... |
allora..a quanto pare reefstatus.net è sparito..mah..il calcio è quasi sempre sui 480, il magnesio sui 1250 mi pare e kh 9
|
si ho notato anche io che è uno o due giorni che il reefstatus è sparito.....
allora il Kh va bene il CA è un po altino ...sarebbe meglio averlo sui 430/450...... il MG per essere bilanciato con il CA deve essere all'incirca tre volte il CA ad esempio se hai il CA a 480 il MG dovrebbe stare sui 1440 che è tanto non fare niente per adesso fai solo i cambi acqua e stop... e tieni monitorato i valori ......vedrai che il CA (con i cambi dovrebbe abbassarsi da solo) ... e nel frattempo dovresti risolvere anche con i ciano... cmq tieni aggiornato ciao |
a dimenicavo: a N03 e PO4 come sei messo????
|
già..
allora quest'altra settimana sarò fuori per le tanto aspettate vacanze e quindi niente kent ne altro..prima di partire cambio 2/3 litri con instant ocean e basta, ventolina sempre accesa e sistema di rabbocco acceso come sempre..spero quando torno di trovare più pulito :) no3 a 10 e fosfati non rilevabili!! |
bene sono contento per le tue vacanze....vai tranquillo che al ritorno vedrai sicuramente dei miglioramenti.....garantito
tanto piu che no3 e po4 non sono rilavabili..... PS: anche io all'inizio estate ho avuto provblemi di ciano (un bel tappetino rosso sul DSB e macchie qua e la sulla rocciata) dovuti non all'alta temperatura ma perchè alimentavo troppo gli SPS con il Phyto.....be ho messo il nano a "stecchetto" non ho piu somministrato niente se non un po di mangime per i pinnuti (ma poco) ...be in circa due mesi ho risolto....e cmq tengo ancora la vasca a stecchetto ...tanto gli animali non sembrano risentirne...anzi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44. |