AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   popolazione vasca 120 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=207025)

roby91 04-09-2009 16:17

Quote:

li ho misurati, certamente...ma gli no2, naturalmente, sono su valori inaccettabili...2 mg/l! aspettiamo con calma...
#13 ...scusa...i puntini di sospensione li avevo interpretati in un altro modo.. #23

dato che non vuoi acidificare l'acqua e farla più tenera, allora vanno bene i pesci che hai elencato...però io invece che metterne meno e di più specie, opterei per metterne un pò di più, ma di meno specie....magari 9 platy e 3 portsapada o 9 guppy e 3 portaspada...o una roba simile...

magari affiancati da 4-5 caridinie come hai detto tu e 4 cory... ;-)

ti può andare??

dado.88 04-09-2009 17:19

Quote:

platy, guppy, portaspada.... non vanno mai in coppia, ma 1 m per almeno 2f.
pensavo il discorso fosse valido solo per i guppy #13

Quote:

...scusa...i puntini di sospensione li avevo interpretati in un altro modo..
e scusa di che?? ;-) tranquillo...

allora facciamo così:
4 guppy (1m+3f) [ o magari 6 guppy, 4 f + 2m ditemi se si può fare...]
4 platy corallo (1m + 3f)
5 caridine e 8 cory...

4 otocinclus come li vedete? meglio 1 ancistrus dolichopterus?

e poi...sta "coppia regina"....che ce posso ficcà?? :-D

su su su su su dite la vostra :)

roby91 04-09-2009 20:09

Quote:

allora facciamo così:
4 guppy (1m+3f) [ o magari 6 guppy, 4 f + 2m ditemi se si può fare...]
4 platy corallo (1m + 3f)
5 caridine e 8 cory...

4 otocinclus come li vedete? meglio 1 ancistrus dolichopterus?

e poi...sta "coppia regina"....che ce posso ficcà??
va bene...a parte per i cory che secondo me sono troppi...4 bastano...

se metti le caridinie io lascerei stare gli otocinclus e viceversa....già l'accoppiata poecilidi caridinie dovrebbe riuscire a tenere a bada le alghe...se ci metti gli oto benissimo, ma forse potresti evitare le caridinie...stesso discorso per l'ancistrus...

con i valori che hai per la "coppia regina" sei un pò limitato...se cambi idea e acidifichi un pò l'acqua allora ci divertiamo un bel pò!!! ;-)

Lo-renzo 04-09-2009 20:18

Beh comunque con questi valori la coppia regina come già suggerito potrebbero essere degli anabantidi (tricoghaster o colisa)...

dado.88 05-09-2009 01:56

mi siete piaciuti :-))

mi sa che opterò per i Trichogaster leeri, poecilidi, jap, cory. certo non sarà proprio un biotopo ma almeno i valori son compatibili.. :-))

ditemi voi di che avviso siete per questi abbinamenti.

Quote:

se metti le caridinie io lascerei stare gli otocinclus e viceversa....già l'accoppiata poecilidi caridinie dovrebbe riuscire a tenere a bada le alghe...se ci metti gli oto benissimo, ma forse potresti evitare le caridinie...stesso discorso per l'ancistrus...
scelgo le caridine, per ora...ma mi riservo di rifare un pensierino sugli oto a vasca stabilizzata #22

che mi dite sui trichogaster (che non sia già sulla scheda di AP ;-) ) ??
reperibilità? resistenza? costo? comportamenti?

su, dai...pendo dalle vostre labbra...

babaferu 05-09-2009 09:30

dado.88, è meglio se scegli: o poecilid, o anabantidi (i trico sono già grossini, se metti loro eviterei i poecilidi, se metti poecilidi puoi fare un trio di molly, piuttosto)
altrimenti non vedrai mai un avannotto.
le alghe si controllano soprattutto con una buona gestione dell'acquario.
ciao, ba

dado.88 05-09-2009 10:45

babaferu, ecco: era proprio questo ciò di cui mi preoccupavo quando chiedevo dei comportamenti...predano i piccoli? se è così nada...ma pure i colisa si comportano ugualmente?

Quote:

le alghe si controllano soprattutto con una buona gestione dell'acquario.
certamente, e infatti è un po di tempo che non compro i pesci per quello che fanno :-)) gli oto mi piacciono...e li vorrei in vasca, certo magari più tardi.

i molly che dimensioni raggiungono? non prederebbero ugualmente gli avannotti? ditemi ditemi...

babaferu 05-09-2009 10:55

dado.88,.... pesce grande mangia pesce piccolo!
si i molly prederebbero comunque ma almeno avresti una vasca coerente (CREDO che i trico sarebbero peggiori predatori).
ciao, ba

dado.88 05-09-2009 11:01

babaferu, leggendo qua e la...ma vogliono acqua semi-salmastra? se è così i cory me li dovrei scordare...

la9999 05-09-2009 12:01

sei di centocelle giusto? a via delle robinie c'è un negozio ke dovrebbe avere i trico belli e resistenti x i prezzi dai 3 ai 6 euro(qll azzurri mi sembra costino d più)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.