AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   consigli per cambio lysmata ambo: COME SI CATTURANO????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206975)

iapo 08-09-2009 14:00

...Giuansy,...quando infilano le loro zampette nelle bocche della duncamopsammia o della lobofillia per fregargli il cibo mi verrebbe da metterli nel tegame con il risotto.......alla fine è probabile che li riporto al negozio dove liho comprati e li scambio con altro corallo o materiale di consumo (colla, altro...etc.etc.).
Se ha wurdemanni potrei fare lo scambio....questi dovrebbere essere molto meno invasivi e anche utili per le aiptasie (anche se so che non tutti le mangiano...)..confermate???

Sandro S. 08-09-2009 14:15

Re: consigli per cambio lysmata ambo: COME SI CATTURANO?????

Quote:

Originariamente inviata da iapo
perchè appena gli metto del cibo nei tentacoli arrivano loro e glielo fregano.. #18 #18 #18

basta dare prima dei pezzettini ai gamberetti e poi agli altri. ;-)

iapo 08-09-2009 14:20

s cocis..... #07 guarda c'ho provato...non funziona.....prima sbranano la loro parte poi tornano dai coralli e fanno piazza pulita. (i coralli sono sensibilmente più lenti a inglobare il pezzettino..) ...non vorrei esagerare con le quantità quindi....poi ti assicuro che a volte prendono più pezzi..uno se lo mettono in bocca e lo rosicchiano e l'altro lo tengono fra le zampe....se uno non li vede non ci crede... #18 #18 #18 #18

papo89 08-09-2009 16:24

iapo, metodo Jacopo Cherzad, mangia il gambero e la fungia, quando il gambero ha finito il suo e si avvicina alla fungia per rubare ci prende tante di quelle tortorate che prima o poi imparerà...

iapo 08-09-2009 16:34

papo89, ehhhhhhhhhhhhhhh? Scusa ma non ho capito niente :-D ....mi stai dicendo che lo devo badare e quando si avvicina gli meno con qualcosa..???
Ieri avevo per le mani la pinza lunga d'acciaio e devo avergli dato due o tre sciabolate.....provato anche questo.....fanno finta di essere un pò più timidi per qualche secondo poi adoperano delle manovre di aggiramento intorno alle rocce per arrivare sempre nello stesso punto da sopra, da sotto, di fianco, dall'alto........per me sono OGM incrociati con i somari....

papo89 08-09-2009 17:23

iapo, la pinza di acciaio è poco incisiva, vai di schicchere poi vedi...

Giuansy 08-09-2009 17:41

ammazza, a parte che non so cosa siano le "schicchere", cominciano a farmi paura questi animali......minchia che sono il terrore del reff?????

iapo 08-09-2009 18:05

Giuansy, schicchera nella versione "marina".....hai presente il gioco delle biglie sulla spiaggia con le piste si sabbia (dalle mie parti ci fanno addirittura i campionati mondiali....)..ecco allora immagina che il gamberetto sia la biglia e che la devi fare arrivare a circa 2 km di distanza...ecco quella è la schicchera "marina"....(bisognerà pure calcolare la resistenza dell'acqua e la cattiveria del amboinensis...)

papo89, dico bene???

papo89 08-09-2009 18:59

iapo, #36# #36#

claudiomarze 18-09-2009 02:57

concordo.... il mio è saltato fuori e io... ce ne ho messo un altro!! :-D :-D :-D
bravo scemo che sono stato...
cmq si è opportunista... ma è un grande!!! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.