![]() |
Quelle edile è una. Può variare di poco, dato che non la estraggono tutta dal solito posto.. ;-)
Anche di sabbie apposite per acquari comunque si trova qualcosa a meno di quella cifra, ma io consiglio sempre la edile, da anche un bel colpo d'occhio #36# |
Ad esempio tu di che marca l'hai presa?
Sai magari se la trovo uguale vado sul sicuro |
Non ha marca ;-) la insacchettano in sacchi di plastica trasparente.. Almeno al magazzino edile..
|
In 40 litri solo multi (1M+3F imho) , poi quoto oscar_bart , filtro più potente (pratiko 100) , se opti per solo multifasciatus, togli qualche roccie e metti + conchiglie e aggiungi almeno altri 10 KG di sabbia ;)
|
Quote:
|
Alora intanto ringrazio tutti per le risposte...
Poi sono stato ieri da Leroy Merlin ed ho potuto vedere che 3 tipi di sabbia di fiume: c'è quella finissima granuli da 0,1 mm (che credo sia quella che interessa a me) che è un grigio scuro, ma sono convinto che effettivamente in acqua con l'illuminazione diventi moolto più chiara... Poi c'è quella vagliata da 0,4mm che ha un colore più beige e credo che dopo lavata sia ancora più chiara... E poi c'era un terzo modello modello che neanche ricordo bene perchè era più grezza e spessa e quindi ho lasciato proprio perdere... Ora però ho letto che su tutti e 3 i tipi c'era scritto sabbia di fiume silicea,il chè mi fa leggermente preoccupare perchè so che il siliceo è un'ottimo amico per le alghe... Sapete dirmi qualcosa di più i merito??? |
Io non ho preso la sabbia di fiume,
ma gli amici che hanno allestito un Malawi credo che abbiano optato per la vagliata. |
Anche sulla mia c'è scritto sabbia silicea, ma da quel che lo letto in tutti i post del forum è quella che hanno usato tutti!
|
Allora apriro un post nella sezione alghe e vediamo cosa ci rispondono gli esperti...
Quindi bisogna prendere quella vagliata? Ma la granulometria non è quella piu sottile perché è di 0,4mm, mentre quella finissima è di 0,1mm. Ragazzi aiutatemi a capire quale è la migliore e la più bella visivamente perché non posso permettermi di sbagliare. Altrimenti devo tagliare la testa al toro e prendere quella di quarzo finissimo per uso acquariofilo... |
io ti direi la più fine, conta che le alghe ci saranno con o senza silice, perciò ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30. |