![]() |
Grazie Ivano in ingresso scusa l'ignoranza intendi prima di entrare nel reattore o no?
|
Andrea111, si praticamente misuri i valori che hai in vasca ;-)
|
ok Grazie che differenza ci dovrebbe essere per esattezza tra vasca e reattore?
|
Andrea111, la differenza ha un'importanza relativa...dipende dagli animali che hai in vasca e poi regoli il reattore in base al bisogno...per mantenere i valori ;-)
|
per dire iri sera ho misurato i valori in vasca ho 370 e dal reattore 430 mi sembra pochino no con 60 bolle di co2 solo 430?
|
Andrea111, c'è qualcosa che non va.
allora....postaci una foto del reattore e dei colegamenti. quanto flusso tieni in uscita? porta i valori in vasca a livelli corretti, utilizzando un buffer il kh a quanto esce? che reattore è? |
Allora guarda il reattore é un aquamedic kr 1000 stasera faccio una foto, comunque i collegamenti sono cosi; dalla bombola co2 esco dal riduttore di pressione entro nel contabolle poi dal contabolle entro nell'elettrovalvola e dall'elettrovalvola entro nel reattore, poi per quanto riguarda l'acqua entro con una deviazione tramite T con nel mezzo tra T e reattore rubinettino per regolare l'entrata dell'acqua nel reattore poi esco con un tubo che sgocciola dentro un barattolo riempito di arm..il flusso in uscita non é facile regolarlo perche se lascio il rubinettino molto aperto tutto va bene ma mi da l'idea che sciolga poco o niente se invece rallento il flusso è un problema si chiude sempre...
Che buffer mi consigli per alzare i valori? Grazie in anticipo :-) |
Aggiungo le foto del reattore
|
altre
|
inizia a comprare un rubinettino della ........( non mi ricordo ma adesso qualcuno te lo dice )
imposta il gocciolamento a 1,5 lt/h e poi rimisuriamo. i buffer puoi utilizzare quelli che vuoi....sono + o - tutti uguali ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |