![]() |
Quote:
|
Nel frattempo che discutevate su red cherry si red cherry no :-D ho deciso di orientarmi su qualcosa di appartenente a tutt'altro ecosistema, e la mia scelta è caduta sulle microrasbore :-)) la specie da scegliere è ancora in ballo cioè tra galaxi o boraras :-)) cmq ringrazio tutti per i tempestivi consigli e chiarimenti #25 per me questo topic può anche essere chiuso in modo da non andare off-topic #36#
|
aspettiamo allora aggiornamenti sulla nuova popolazione della vasca ;-)
ciao |
Prima che il topic venga chiuso ci tengo a portare la mia esperienza di allevamento di una coppia di Trifasciata e successivamente l'esperienza di convivenza con le red cherry ( il tutto in in un 100 LITRI ben piantumato ! ).
1. Il maschio passava tutto il suo tempo a importunare la femmina, solo la misura abbastanza decente dell'acquario e le molte piante potevano assicurare a quest'ultima momenti di tranquillità. Se li avessi avuti in un 30 litri, sono quasi sicuro, che il giorno dopo avrei riportato la coppia di Trifasciata dal negoziante. Naturalmente è solo "la mia esperienza" nulla più, esperienza che però mi ha portato a credere che tenere questi pesci in acquari piccoli è solo per acquariofili esperti con molte vasche che possono inserirli nei momenti "giusti" per la riproduzioni ma allevarli in ben altri spazi. 2. Ho voluto provare a inserire una dozzina di red cherry. Dopo il primo giorno dove ho assistito a vere e proprie battute di caccia, per fortuna andate a segno solo con le più piccole, sono riuscito a vederne qualcuna solo di notte con la pila... dopo un mesetto delle dodici ne sono riuscito a salvare 3 che ho messo in un acquarietto a loro dedicato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |