AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CONSIGLI SUL DA FARSI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206787)

MaRfUs 02-09-2009 18:27

ciao |GIAK| io sarei anche disposto a ricominciare tutto dall'inizio,ma se fosse possibile continuare da quello che ho, sarebbe meglio...Per quanto rifuarda le foto non so postarle, magari se mi dai un tuo indirizzo email o un contatto msn ti posso mandare le foto oppure te lo posso far vedere direttamente tramite webcam...Per quanto riguarda i pesci, non ho ancora pensato a nulla in particolare...Sono molto indeciso e vorrei un consiglio da voi...Grazie 1000 x l'aiuto ;-)

alek4u 02-09-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da MaRfUs
al momento il mio acquario è vuoto, mi sono rimaste solo 5 caredine...quindi problemi non ce ne sono...Tutti gli anabantoidei possono andare insieme? Tu che specie mi consiglieresti? CONTINUATE A DARMI CONSIGLI PER FAVORE :D grazie a tutti...

nel 99% dei casi NO...

un solo maschio di anabantide, ed è consigliabile una sola specie..

sono territoriali, e specialmente quando c'è un nido sono pronti al massacro pur di non lasciar avvicinare nessuno (dopodichè, una volta nati gli avanotti se ne fregano..)

|GIAK| 02-09-2009 21:17

MaRfUs, i miei recapiti sono in profilo... c'è sia la mail, che msn che yim prendili da li... cmq per postare la foto devi usare il tasto risponti (non la casella di risposta veloce) e allegarla, ovviamente ci sono dei limiti di peso e dimensioni da rispettare ;-)

eldrad40k 02-09-2009 21:36

Quote:

Tutti gli anabantoidei possono andare insieme? Tu che specie mi consiglieresti?

Come ha giustamente già accennato "alek4u" i maschi di molte specie anabantoidee sono rissosi fra loro, uno dei più pacifici è il colissa lalia che raggiune una lunghezza di circa 5 cm, sono molto tolleranti sia verso i propri simili che verso le altre specie, poi è naturale, il pesce rompiballe può sempre capitare.
Una delle specie più aggressive è il betta (pesce combattente), sempre parlando di anabantidi, se ti capita un "Mike Tyson" auguri, assolutamente nessun altro maschio, lotterebbero fino alla morte dell'esemplere più debole.
Comunque le schede dei pesci le trovi nel sito e c'è una sezione apposta che tratta di anabantoidei.

MaRfUs 02-09-2009 23:03

Grazie a tutti per i suggerimenti, ma ora vi faccio una domanda secca :-)
IMMAGINATE DI AVERE LA MIA VASCA, CON QUALI PESCI LA ALLESTIRESTE? Se non vi scoccia mi farebbe piacere avere un elenco dettagliato dei pesci che inserireste...

eldrad40k 02-09-2009 23:18

2 ancistrus, 8 brachydanio, 4 corydoras(la specie che preferisci), coppia di trichogaster leeri.

MaRfUs 03-09-2009 12:06

Vi posto la foto dell'acquario...grazie eldrad40k, lo terrò presente ;-) ALTRI CONSIGLI???

Paolo Piccinelli 03-09-2009 14:34

servono molte altre piante!

MaRfUs 03-09-2009 14:40

ma xkè le vallisneria che ho messo sullo sfondo non mi crescono in altezza??? si riproducono, ma restano basse :-(

graalex 03-09-2009 14:56

Quote:

ma xkè le vallisneria che ho messo sullo sfondo non mi crescono in altezza??? si riproducono, ma restano basse :-(

vuol dire che la luce è sufficente.. almeno credo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.