![]() |
sarebbe quindi anche illegale costruire strade e in generale lasciare la propria traccia sul territorio... la "tutela del territorio" mi sa tanto di "Io posso. Tu no!"
#07 "e' come andare sulla barriera corallina e portarsi via un bel corallo" già è poi c'è la solita petroliera di turno che ti riversa migliaia di litri di petrolio nel mare distruggendo intere barriere coralline :-)) |
mi sa che siamo OT....
comunque per chiudere... io non la vedo cosi', se posso non deturpare il paesaggio ci provo (il fondo lo vendono...) se tutto il mondo andasse sul vesuvio e si portasse via un paio di kili di roccia....col tempo sareste senza vesuvio ;-) |
vi prego di non divagare e di restare in tema. ;-)
|
Ciao a tutti,
posso anche io approfittare? Ho nel mio acquario alcune pietre di tufo. Prima di metterle ho versato in un angolino un po' di viakal e siccome non c'è stata alcuna reazione, le ho inserite, ma qualche dubbio mi è rimasto. #24 Mi potete confermare che non dovrebbero crearmi problemi o indicarmi qualche ulteriore test da effettuare? Grazie. Le ho scelte perchè le ho potute lavorare facilmente con il frullino ed il trapano e così oltre a dimensionarle in modo opportuno, le ho bucate per metterci alcune piante. |
emanuele.ebi, purtroppo non si può dire con certezza, ci tufi sono di diversi tipi, non ti resta che la prova del viakal.............
|
Bisogna fare attenzione perchè il tufo vero è una roccia magmatica non calcarea, ma spesso al nome tufo sono accomunate rocce calcaree tipo i travertini....
Usate granito o quarziti e andate sul sicuro. |
ok Mkel77, grazie comunque.
|
Grazie Yangadou,
ma esiste un test casalingo che dia maggiori certezze del viakal? Il mio dubbio consiste nel fatto che la prova da me eseguita è stata su una piccola area della pietra, diciamo un paio di cm di diametro, che poi ho provveduto a sciacquare bene (per non inserirla con residui di ViaKal che non credo i pesci gradiscano #07 ), quindi non sono certo che da qualche altro lato non ci siano calcari. Per questo cerco un test praticabile nel quale immergere totalmente la pietra, i cui residui non diano problemi ai pesci. Forse mi creo troppi problemi? |
Quote:
|
Allora mi farò meno "p..." al cervello #23 !!!!
"problemi"!!!! Che avevate capito???? :-D Grazie a tutti E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |