![]() |
emio, non penso di avere problemi psicologici.... -28d#
Comunque perche' secondo voi il doppio fondo è inutile? Le vasche Elos xl eppure ce l'hanno.. #24 |
...allora non ti serve un vetro sovradimensionato...
...sono daccordo con matteo, anche se invece dei tiranti (se ho capito bene) metterei (come ho fatto io) dei "listelli" da 1 o 2 cm. tra fondo e lati lunghi... ..per non avere la spanciatura, dato che il vetro è elastico, dovresti usare degli spessori sicuramente esagerati... ..la mia 130/60/60 (con vetro da 12 e senza tiranti) spncia 6 mm. totali, al centro... ..per notarli devi traguardere (di proposito) i lati lunghi, altrimenti non si vede assolutamente nulla... ..questo della spanciatura è uno dei "problemi psicologici" a cui mi riferisco... |
se l'acqua è 10 cm + bassa spancia ancora meno ...
non è la lunghezza che conta ma la profondità |
janco1979,
il doppio fondo non è inutile, rende + elatico alla torsione e alla pressione dell'acqua oltre che a costare meno, perchè se metti 6 riquadri sovrapposti di 10 (per esempio) spendi meno che a mettere il fondo con una lastra da 20 o 19 ed hai il bordo di appoggio e incollaggio per i vetri laterali notevolmente + alto ... di conseguenza i tiranti in basso non servono + che se non metti sabbia sono anche antiestetici |
emio, intendevo quelli e sinceramente mi preoccupa il fatto che siamo daccordo su qualcosa.....uno di noi 2 sta invecchiando #24 #24 :-D
|
...algra...
...fai bene a preoccuparti... ..uno di noi due sta invecchiando... ..ma, purtroppo per te quello non sono io.... :-)) :-)) |
stardo #13
|
Quote:
che fico.................che sono?????? :-)) :-)) |
sono delle bacchette di vetro che corrono lungo tutti i bordi attaccati sul pavimento
|
..sul pavimento ?...
...come dei battiscopa ?.... ...e...con che colla li attacco alla monocottura ?.... ... certo che queste alghette sono tremende.... ..sopravvivono anche fuori della vasca..... :-)) :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |