AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Caulerpa e pesci pagliaccio nel mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206576)

Alessandro Falco 30-08-2009 14:53

Caulerpa ce ne sono tanti tipi, molti presenti in mediterraneo da decenni!

Per i pesci pagliaccio in toscana io non ci credo, ma manco in Sicilia #07

LOLLO77 30-08-2009 15:05

Alessandro Falco,
io i pagliacci non li ho visti
ho visto una marea di caulerpa

geribg 30-08-2009 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Falco
Per i pesci pagliaccio in toscana io non ci credo, ma manco in Sicilia #07

Allora su rete 4 sono pagliacci , pero si e visto bene pagliaci con anemoni mediterranei.

sebyorof 30-08-2009 15:10

Alessandro Falco, quando arriveranno gli ocellaris in sicilia allora si che troverò una coppia senza sbattermi troppo. :-D solo allora riuscirò a farli accoppiare.

geribg 30-08-2009 15:14

sono andato rivedere cio che sono riuscito a registrare ,ma ce solo un pocco per la caulerpa e per i pesci papagallo,non sono riuscito a fare in tempo per i pagliaci .Ma come si fa a rivedere un programma #24 ? Forse in rete?

Franpablo 30-08-2009 16:13

io sono appena tornato dalle vacanze...e nei posti dove sono stato di caulerpa ne ho vista e anche tanta!!!

Omar Rold 30-08-2009 17:18

geribg dovresti controllare su rivideo..
o aspettareche mettano il video in internet, magari lo trovi in rete su Y.Tube

Alessandro Falco 30-08-2009 17:32

sebyorof, auhuhauha stacchi direttamente la roccia con le uova :-D

mauro56 30-08-2009 17:52

Il problema della caulerpa e' cosa nota da anni, pare sia stata messa in mare da un acquario pubblico e poi si sia diffusa rapidamente.

Se rete 4 fa vedere ocellaris in sicilia ci credo, ma vorrei vedere il filmato... vediamo se si trova

claudiomarze 30-08-2009 18:27

cara gente... io lavoro al mare e praticamente tutte le mattine possibili, estate e inverno mi vo a fare un giro su qualche secca (pesca subacquea).vivo in toscana del sud ed è vero.... la caulerpa ha ricoperto tanto, ma tanto fondale...
pesci che non si erano mai visti dalle mie parti ce ne sono stati quest'anno... finalmente ho visto i balestra e tantissimi aluzzi. (barracuda), che avevo già visto e pescato(a traina con la barca). a traina quest'anno abbiamo preso anche una piccola aguglia imperiale ovvero un marlin formato mignon, di una metrata rostro compreso.
un amico ha preso un ricciolone che sembrava piu' un carangide tropicale che una ricciola comune dei nostri mari...
una specie di incrocio tra una leccia ed una ricciola.
riguardo ai pesci pagliaccio non lo escluderei per niente, anche se ancora non ho visto nulla.
in compenso stanno facendo tanti controlli sulla pesca a strascico, e il fondale sembra rinato. ho visto tante madrepore med., le nacchere che erano scomparse, e anche tanti piccoli pesci. ma non pagliacci per ora. ma io ci credo.
x lo squalo bianco gente ormai dobbiamo rassegnarci.
a piombino ne trovano almeno uno diverso all'anno. il piu' grosso 5 anni fa era 6,5m. (!!!!!!... sono stato per 5 inverni in sudafrica (2 mesi ogni volta) e non ne ho mai visto uno simile).
non scherzo e non invento nulla.
ciaooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.