AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   compatibilità specie malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206495)

Riccardo79 30-08-2009 21:45

In effetti è proprio come asserisce pseudo :-)

breezer 31-08-2009 10:35

allora,intanto grazie per i suggerimenti perchè mi sembra di aver capito che non ci capisco un cavolo per ora di queste specie,comunque metto al massimo 3 trii :-D, data la capacità della mia vasca, di queste specie:labidochromis caeruleus, Cynotilapia Afra Chiwindi,Iodotropheus Sprengerae

ci sto?

Metalstorm 31-08-2009 12:59

Quote:

labidochromis caeruleus, Cynotilapia Afra Chiwindi,Iodotropheus Sprengerae
per me, come disse il dr. frankenstine....si può fare! :-))
Quote:

Anche i Labeotropheus Trewavasae Thumbi west o Chilumba
ocio ai labeotropheus....sotto i 150cm con tante tane e tre femmine per maschio non li metterei: il maschio è molto rognoso e pesta forte le sue femmine...con gli altri pesci non è aggressivo ma non esagerato (si fa sentire, ma le botte pesanti le da ai suoi simili)

Bibo88 31-08-2009 13:40

Quote:

si può fare però devi tenere presenti un paio di cose...

-i iodotropheus non sono 'pesci rossi' hanno si una colorazione rossastra ma che tende più che altro a un marrone/mattone almeno gli F1 che ho visto io erano così...insomma non sono fra gli mbuna più sgargianti

-i labido richiedono una dieta un pò più proteica...quindi facci attenzione o ti rimarrano piccoli e smagriti

Riccardo79 31-08-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

per me, come disse il dr. frankenstine....si può fare! :-))
Quote:

Anche i Labeotropheus Trewavasae Thumbi west o Chilumba
ocio ai labeotropheus....sotto i 150cm con tante tane e tre femmine per maschio non li metterei: il maschio è molto rognoso e pesta forte le sue femmine...con gli altri pesci non è aggressivo ma non esagerato (si fa sentire, ma le botte pesanti le da ai suoi simili)

Molto fa anche il carattere,
il mio che è il doppio della coube prende certe legnate :-D ,
speriamo che quando diventerà grande non restituirà i favori :-))

Metalstorm 31-08-2009 15:01

Quote:

Molto fa anche il carattere,
Certo, ma in genere sono pesci molto aggressivi verso i conspecifici e non sono teneri verso gli altri....in uno spazio non proprio ad hoc e ad uno che si avvicina non me la sento di consigliarli.....in una vasca mbuna grande non ci rinuncerei (il chilumba poi è stupendo), ma date le dimensioni non lo metterei

i tre citati prima vanno d'accordo e non vogliono un ammasso di rocce mostruoso (quindi hai più litri a disposizione)

breezer 31-08-2009 15:12

ok grazie mille a tutti.....
Oggi inizio l'allestimento speriamo bene,sicuro che ci metterò una settimana per trovare la sistemazione dei sassi che mi piace.....
Un'altra domanda,ho un filtro esterno da 900 litri l'ora,è sufficiente per i miei 220 litri lordi?

Riccardo79 31-08-2009 15:23

dovrebbe essere sufficiente,
volume filtrante?

PS @breezer
Segui i consigli di Metalstorm e non ti troverai male ;)

breezer 31-08-2009 15:32

a pieno carico (cannolicchi,lana,spugne,carboncini) il volume filtrante è di 5 litri,è questo che volevi sapere? :-))

Metalstorm 31-08-2009 16:13

da solo come movimento per me è poco....ci vuole una pompa di movimento supplementare....che filtro è di preciso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.