AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari parte XIV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206491)

Tore* 31-08-2009 13:35

Ho venduto i Neon che avevo in vasca, ora ho una coppia, che ha già deposto diverse volte divorando però le uova (a parere di molti per la presenza dei neon), insieme a 3 ancistrus, 10 corydoras e svariate ampullarie. Come condizioni direi che dovremo esserci.

Sharkfree 31-08-2009 14:21

;-) a parte la popolazione............ Ci sono ancora gli ancistrus che non vanno...........

Tore* 31-08-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
;-) a parte la popolazione............ Ci sono ancora gli ancistrus che non vanno...........

Vabbè almeno durante il giorno non hanno pesci che gironzolano ad altezza uova...

bettina s. 31-08-2009 15:28

Tore*, ma è proprio di notte che avviene il peggio, i miei ancistrus fanno veramente di tutto per insidiare le uova di scalare, alla fine questi ultimi se le mangiano loro.

Tore* 31-08-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Tore*, ma è proprio di notte che avviene il peggio, i miei ancistrus fanno veramente di tutto per insidiare le uova di scalare, alla fine questi ultimi se le mangiano loro.

Lo so, questo è veramente un bel problema... dovrò valutare lo spostamento anche degli ancistrus se voglio avere speranze di vedere una riproduzione a buon fine.

Ho visto che anche tu hai una coppia di scalari con gli ancistrus... come ti va?

bettina s. 31-08-2009 15:39

Quote:

Ho visto che anche tu hai una coppia di scalari con gli ancistrus... come ti va?

male, per ora non mi va di spostare nessuno, gli ancistrus sono in vasca da 4 anni e penso che rimarranno lì, dovessi impegnarmi in una ripro di scalari penso che li sposterei in un cubo a loro dedicato.

Il maschio di anci è sempre piuttosto pigro, ma devi vedere le manovre che si inventa per avvicinarsi alla foglia dove ci sono le uova degli scalari: mentre sono impegnati a scacciare i famelici cardinali, lui si avvicina furtivo, come gatto Silvestro, è buffissimo. ;-)

Sharkfree 02-09-2009 16:25

:-)) Dopo tante chiacchiere alla fine ne ho comprati 6 da questo allevamento che fà vendita on-line, visto che in zona non c'è niente di particolare ne come scelta ne come pescivendoli...........

http://lnx.pescitropicali.com/pescionline/

Ho preso gli scalari varietà silver tipo wild a pinne corte misura da 4 cm.......
Che ne pensate???????' #24

Il prezzo mi sembra buono e poi sono la varietà che cercavo, certo niente a confronto a quelli del Piccinelli, ma dover fare tutti quei Km con il tempo che ho a disposizione........ -04

Mi piacerebbe avere un vostro parere......... #13

Eclipse 02-09-2009 23:33

Ho comprato giusto una settimana fa da quel negozio online, visto che anche da me vendono delle varianti da far schifo. E ho ne ho presi 3:

- 1 Silver tipo wild S 2,5cm (il tipo mi ha detto che sono SOLO pinna lunga, anche se c'è la scelta su pinna corta). Molto carino con 3 bande nere (1 dall'occhio, 1 più sbiadita sul centro del corpo e 1 poco più indietro che si estende dalla pinna anale fino alla punta della pinna superiore!)

- 1 Smokey SM 3,5cm (forse il più bello, ha le pinne tipo tigrate e il corpo metà color crema e metà grigio scuro! Crescendo dovrebbe anche spuntare qualche sfumatura di color rosso acceso specie dalla pancia)

- 1 Smokey Black S 2,5cm (la variante nera dello smokey, che non centra molto con lo smokey, infatti è tutto nero/grigio scurissimo ma il corpo è riflettente rispetto al black vero)

Visto che ho provato di persona dipende un po dai tuoi gusti, sono tutti belli... io però se dovessi prenderne altri punterei sugli smokey ;)

Sharkfree 03-09-2009 08:16

Eclipse, grazie dell'informazione ;-) ..............
anche a me piacciono molto gli smokey, ma è da un pò che sto dietro a quelli colorazione selvatica tipo wild, vediamo come si evolve la cosa, ieri gli ho fatto l'ordine ma non mi hanno ancora inviato l'e-mail per il pagamento............ #07

Possibile che per trovare qualcosa d'interessante tocca prendere l'auto e fere Km e Km?
Il negoziante dove vado io in verità come assortimento di pesci in generale non è che sia messo male, ma anche lui, giustamente c'ha quello che la gente tende a comprare e se gli chiedi qualcosa in particolare poi alla fine ti vende cosa gli pare...... -04 -04

Sharkfree 03-09-2009 13:56

Eclipse, quanto c'hanno messo a risponderti con la e-mail per pagare l'ordine?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.