![]() |
Quoto gli amici sopra ,
sabbia fine , i ciclidi amano sifonare il fondo, con quei sassi non riuscirebbero. Le rocciate così come sono ora, le vedo poco naturali , parere personale. I legni a me non piacciono nel Malawi come non mi piacciono le piante , anche se qualche valli è oggettivamente utile. Se posso consigliarti una specie , a me piacciono molto le cynotilaphia afra coube , le ho anche io e secondo me sono bellissime da adulte ;) , generalmente blu con il dorso giallo e righe nere..... Per le altre speci, meglio attendere gli esperti :) Ciao |
Confermo tutto (anche se a me gli acquari piacciono con le piante:-)) : l'importante è che i pinnuti ci si trovino bene), soprattutto l'opportunità di ricavare 2 rocciate distinte e ricche di tane buie, in questo modo si facilita la formazione di territori distinti e si limitano le litigate. La sabbia fine, oltre a quanto hanno già sottolineato gli altri, limita la quantità di sporco trattenuta dal fondo, quindi ci facilita la vita (a noi e ai pesci). Se posso provare ad aggiungere incertezza sulla scelta degli ospiti, prova a dare un'occhiata a Pseudotropheus "elongatus usisya": io ne ho un trio + prole e non sono affatto male, anche se altre specie hanno colori ancora più accesi. Inoltre non sono dei più aggressivi e non dovrebbero diventare molto grandi (di solito non oltre 10 cm).
Ciao |
Quote:
grazie. |
Quote:
da giovani sono un pò diverse, se vuoi ti invio qualche foto delle mie giovanili per farti un'idea di come saranno all'inizio :-) |
questi ciclidi sono supendi
|
Quote:
|
Ecco il mio giovane maschio,
calcola che ora sarà sui 6CM , da adulto aumenterà e tirerà fuori un piacevole giallo sul dorso, è bellissimo, le F un pò meno . Comunque ecco due foto del maschio giovane: http://img215.imageshack.us/img215/3...082009396w.jpg http://img219.imageshack.us/img219/3726/26082009322.jpg #19 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
grazie per avermelo detto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |