![]() |
ragazzi oggi e' il 3giorno e l'ombra di uova ancora nulla...................... #07
|
come faccio a capire se la femmina sta per deporre le uova? si nota l'aumento della pancia? :-))
|
poco prima di deporre si, comunque potrebbe essere un falso allarme, anzi, niente di più facile...un giorno quando meno te lo aspetti vedrai le uova appiccicate al vetro o alle piante :-)) ;-)
|
grazie :-D
|
a me sembrano entrambi maschi e ancora piccoli per l'accoppiamento, di solito avviene dopo un anno e cioè quanto hanno raggiunto una buona dimensione, io li vedo ancora piccoli, se fanno così è probabile che si sentano soli e impauriti in un piccolo 19 litri che non gli consente di nascondersi molto. fanno così da mesi i miei cory panda nel 30 litri. non credo che si tratti di accoppiamento anche perchè la fecondazione avviente dopo la deposizione.
|
Xander Cage, come faccio a capire se sono maschio o femmina allora ?
|
di solito è in base alla forma delle pinne, ma nei cory è difficile, prova a vedere su qualche sito
|
ho gia' letto che la differenza tra maschio e femmina si nota dalla costituzione della femmina piu' grossa e la pinne dorsale la femmina e' rotonda e il maschio e' a punta ma e' difficilissimo capirlo
speravo in altri indizzi |
infatti è proprio difficile
|
ma devo scrutarli bene #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |