![]() |
una cosa sul raffreddamento della vasca....se prendessi una celle di peltier e un termostato e una ventola per dissipare il calore generato dalla parte calda della cella potrei riuscire a mantenere la temp accettabile almeno sui 20#22°C?
ma mi viene in mente una cosa il termostato per acquari si trovano x riscaldatori a filo sottosabbia quindi mi sa che se imposto una t di mettiamo 20°C e la temp dell'acqua è più alta la cella comandata dal termostato non si accende...sbaglio? se ho ragione invece che termostato posso usare? fatemi sapere :-) |
Quote:
quando inserisci l'acqua il filtro deve essere a posto. La vasca trascorrerà un ciclo di circa 30-40 gg dove si produrrra: ammoniaca, nitriti ed infine nitrati, l'acqua tenderà ad assumere un odore non molto gradevole finchè l'azione batterica non farà il suo corso, se inserisci tutto insieme, la maggiorparte di "vivo" morirà, io ti consiglio cannolicchi acqua e fondo, per le rocce e il resto aspetterei una quarantina di gg. bye |
A proposito del sistema delle celle di peltier...Ho provato a fare un sondaggio in giro ed ho verificato che per avere un T accettabile si dovrebbe spendere un bel pò di euro...praticamente il prezzo di un Teco Micro...allora tanto vale prender quello che sei sicuro che funge (cosa che farò al più presto).
Per il resto, io questa settimana o la prossima poenso di andare a recuperare fondo e sabbia. Se vuoi venire... |
Il micro per il med è un cesso. Fa molta fatica a mantenere una vasca da 40 l. Con gli stessi soldi (anche meno) compri un Resun a compressore infnitamente più potente nella resa.
ciao Stefano |
grazie ragazzi allorea vado a prendere acqua e rocce e sabbia le tengo in acquario fino a che i valori non sono stabili e poi comincio a popolare con un pomodoro o due :-)
Quote:
Un'altra cosa ma se metto uno schiumatoio tipo JEBO da poco ( evitando il biologico) tante rocce solo qualche invertebrato e uno 2 pesciolini? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |