AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto .. il betta sta per morire... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206295)

plinok 01-09-2009 14:01

Quote:

Originariamente inviata da francescodelv
Quote:

Originariamente inviata da plinok
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
quanti anni ha il pesce? il betta vive mediamente 2 anni scarsi in acquario

il pesce io lo ho in acquario da meno di un anno ....

ma sono monogami i betta?cioè nn gli si può far piacere un altra femmina prendendo i giusti accorgimenti?faccio questa domanda xè insisti sulla morte della femmina.....

in realtà non so se sono monogami..io chiedevo cio solo perche di solito i pesci hanno sempre caratteristiche differenti ... e quando si tratta di ... compagnia... ne senti di tutti i colori .,.. chi deve stare in gruppo .. chi devestare solo con la stessa specie.. etc etc...

|GIAK| 02-09-2009 15:54

plinok, è ovvio che ne senti di tutti i colori, perchè non tutti i pesci hanno le stesse esigenze... cmq adesso come va? i valori? #24

francescodelv 02-09-2009 17:35

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da francescodelv
Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
quanti anni ha il pesce? il betta vive mediamente 2 anni scarsi in acquario

il pesce io lo ho in acquario da meno di un anno ....

ma sono monogami i betta?cioè nn gli si può far piacere un altra femmina prendendo i giusti accorgimenti?faccio questa domanda xè insisti sulla morte della femmina.....

in realtà non so se sono monogami..io chiedevo cio solo perche di solito i pesci hanno sempre caratteristiche differenti ... e quando si tratta di ... compagnia... ne senti di tutti i colori .,.. chi deve stare in gruppo .. chi devestare solo con la stessa specie.. etc etc...

proprio x questo ognuno deve trasmettere le proprie esperienze.cmq, ripeto, è tutto soggettivo ed ogni vasca è un discorso a se.inizialmente avevo messo maschio e femmina insieme.ti sembrerà strano, qualcuno del forum può confermarlo, nonostante nn fossero maturi sessualmente, il maschio faceva il nido, la femmina deponeva(mai visto in vita mia un fenomeno del genere...) e le platy femmine gli distruggevano tutto.........poi il maschio prendeva a mazzate la femmina..... a quel punto li ho divisi.quando sarà il tempo ritorneranno insieme.x questo ti chiedevo se avevi provato a mettere qualche altra femminuccia..... nn penso che il mio si ricordi di quella con la quale era stato messo inizialmente insieme.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.