![]() |
savo69, secondo me un pò per volta , ogni vasca è diversa , sei tu che la devi vedere e di volta in volta decidere ......è anche più divertente ;-)
|
Lo stenophus lo eviterei comunque...
|
Quote:
#36# #36# #36# |
un paio di debelius, un paio di wundermanny e un paio di lysmata pensate possa andare?
a me sinceramente i gamberetti piacciono molto, cosi come le stelle marine ( anche se so essere di difficile mantenimento ) e i ricci di mare ( tranne i diadema )... mi sembra che completino l'ambiente.... Ho invece sentito pareri molto discordanti sui paguri... ho letto di molti che ne sono entusiasti perche' molto belli e utili; ma ho letto anche di molti che ne sconsigliano inserimento in quanto fanno piu' danni della grandine :-) pare che ribaltino le rocciate con una facilità estrema.... che ne pensate? |
savo69, i 6 gamberi vanno bene, mentre eviterei i paguri che ti sbattono giu qualsiasi cosa non sia incollata -28d#
|
savo69, ti do solo un piccolo consiglio dettato dalla mia piccolissima esperienza ....io ho avuto molti problemi a far mangiare i miei lps per chè i miei gamberi(un debelius e un lysmata) spazzolano tutto anche il cibo che metto sulls trachy che non è molto veloce ....l'unico modo è stato dare un pezzetto di pesce ad ogni gambero prima di cibare gli lps ......con 6 sarebbe stato un pò più difficile.....non lo dico per farti venire dei dubbi i gamberi sono bellissimi ma cosi sai già quale è un problema...
Ps i debelius non li vedi praticamente mai ...almeno il mio sta nascosto da 10 mesi esce solo per la pappa ;-) |
Si è vero,molto timidi i debelius....
|
però se messi in coppia un pò perdono di timidezza.....i miei stavano più visibili che gli amboinensis ;-)
|
quindi..... escluso lo stenopus, esclusi i paguri, considerata adeguata la popolazione dei 6 gamberetti, pensavo per iniziare ad una decina di turbo.... cosa mi dite riguardo ai ricci? Per le stelle marine so che sono di estrema difficolta' e normalmente non vivono piu' di poche settimane, quindi lascierei perdere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |