![]() |
Carloxp,
Quote:
Segui i consigli che ti ha dato Paolo Piccinelli, e se hai tempo leggiti le guide presenti su questo sito. |
troppi biocondizionatori tutti insieme.. personalmente non li userei
Quote:
Quote:
vabbè ormai è fatta riparti da zero facendo tutto per benino, leggendo la guida che ti ho postato che contiene anche ad altri link utili e rispetta i tempi per la maturazione ;-) |
Beh, ragazzi... grazie per le informazioni.
Ora provo a cambiare più acqua possibile, tanto per tamponare la situazione che è già disperata. Poi deciderò cosa fare. Credo comunque che, visto che non posso assassinare i pesci in soprannumero, dovrò o cambiare vasca o tentare con un filtro esterno, ma che non saprei come installare. Trasferire i pesci altrove in attesa di un equilibrio biologico idoneo la vedo dura... Grazie :-)) |
quando cambi, aspira dal fondo la schifezza usando un tubo (non andare in profondità nella ghiaia).
Hai evidentemente ESAGERATOOOOOOO col cibo... inizia a metterli a dieta e vedrai che si sistema tutto. Il filtro lascialo stare. PS la dose di cibo corretta è quella che viene consumata nell'arco di 1-2 minuti... sono animali a sangue freddo e in natura mangerebbero quando capita! |
Quote:
Dunque, quello in granuli và sul fondo e lì rimane. I pesci lo mangiano quando lo vedono. Come faccio a capire 1/2 minuti? A volte se ne accorgono dopo un quarto d'ora quando infilano il muso nella ghiaia. Dò circa un cucchiaino e mezzo. Non credevo fosse troppo per 7 pesci famelici... |
per 7 pesci famelici basta mezzo cucchiaino da caffè di granulare al giorno, fidati!! ;-)
|
Quote:
Dunque ieri sono stato dal negozio di acquario vicino a casa e mi hanno appunto severamente redarguito perchè davo troppo da mangiare #12 Mi hanno detto che ne basta "una puntina" per i 7 pesci. Ad ogni modo, ho rifatto tutto daccapo, sostituendo spugna e carbone. Ho ripulito tutto. Poi mi hanno suggerito "Acqua amica" il primo giorno e "Cycle" una volta al giorno per 7 gg. E digiuno completo per 4/5 gg. |
Quote:
Quote:
:-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |