![]() |
mh
considera che ho un KH tra 3 e 6dK e un PH sui 7,6. non riesco a varlo scendere, ora (da ieri) ho messo come diffusore una porosa in tiglio che fa bollicine piccolissime, prima avevo una bolla intera che andava subito in superficie. Stasera controllo, anche se uso le strisce che forse non sono precisissime. Per sicurezza diminuisco a circa 40 bolle al minuto e poi, quando ho un tester ad hoc, eventualmente aumento. ciao |
ho misurato ieri notte i valori e ho un ph 7.4 /7.6 e un KH intorno ai 13dK dalle tabelle la CO2 disciolta è sui 10ppm quindi forse non è troppa quella che erogo (per sicurezza ora l'ho cmq diminuita) a meno che non sia in forte aumento e misurandola stasera la trovo "a palla" (scusate lo slang romanesco:-)).
Giusto per sicurezza, quando dico 50 bolle al minuto, mi riferisco alle bolle di gas che stanno nel deflussore, giusto? non a quelle prodotte in acquario (detto che verosimilmente il valore è analogo). Ciao |
Il mio acquario è come il tuo... visibile su 3 lati e con il divano vicino.... io l'ho arredato cosi' (pero' c'e' un lato di preferenza di visuale.. tu dovresti centrare di piu' le piante alte):
http://img33.imageshack.us/img33/4449/p8080039i.jpg |
Beh, nel layout che h opostto ho cercato di mettere le echinodorus centrali e le altre + piccole o comunque "potabili in altezza" ai lati (a parte la rotala che mi piace un sacco e non sapevo dove metterla :-)
Comunque proprio adesso ho fatto l'ordina su abissi.com aspetto che mi arrivano e poi vedo se effettivamente le metto secondo il disegno. ...ammazza però, l'acquario sembra proprio il mio... l'hai preso al carrefour in offerta? :-) Un saluto. Tix |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |