AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206187)

fappio 25-08-2009 20:30

ALGRANATI, si, il 110 io l'ho avuto nel mio 210l lordi con 3 pesci e ci stravo giusto .... con un 150 stai dalla parte della ragione #18 ... massimof, la storia dei 3 neon, ha incuriosito anche me ...

massimof 25-08-2009 23:48

a parte che ho gia plafoniea.. ho una persona (moglie) che già scettica su acqaurio e siccome posto dietro suo divano..meglio tenersi con luce ... ecco

perche stelle morirebbero Fappio????

massimof 25-08-2009 23:58

scrivetemi per favore quali pesci potrebbero andare.. cosi' vedo foto e valuto

comunque la plafoniera monta t ati 2 bianche e 1 blu ...

altra cosa come temporizzatori per luci 8e quanto accese le buanche e la blu) e pompe
utilizzare quelli "comuni" meccanici potrebbe andare? e in caso di mancanza di luce ..quanto tempo pou' stare fermo .. in quanto vedo che gli accumulatoi durano al max 20#30 min

fappio 26-08-2009 01:24

massimof, ok per la plafo , era solo una curiosità , la stella morirebbe di fame, sono animali non proprio semplici , sinceramente non so se esiste qualcosa di facile ....
Quote:

scrivetemi per favore quali pesci potrebbero andare
di pesci ce ne sono tantissimi , delle famiglie abbiamo già parlato , poi per i pesci hai tempo di decidere con calma ....
Quote:

altra cosa come temporizzatori per luci 8e quanto accese le buanche e la blu) e pompe
utilizzare quelli "comuni" meccanici potrebbe andare? e in caso di mancanza di luce ..quanto tempo pou' stare fermo .. in quanto vedo che gli accumulatoi durano al max 20#30 min
penso che questi siano problemi secondari che puoi valutare quando hai imbastito il tutto ...

massimof 26-08-2009 14:31

gian.luca ha parlato di osmoregolatore, sinceramente prima volta ch elo sento e mi dice necessario .. mi spiegati il funzionamento?

ALGRANATI 26-08-2009 17:16

massimof, l'osmoregolatore è un apparecchio che serve x rabboccare l'acqua dolce evaporata

fappio 26-08-2009 17:52

massimof, è un interruttore galleggiante , che attiva una pompa dentro in un contenitore d'acqua osmotica quando il livello della sump si abbassa.... http://www.acquaportal.it/Articoli/M.../montaggio.asp l'articolo è un pò vecchiotto , ma interessante, sicuramente può esserti utile per avere una idea di quello che devi realizzare.... se hai domande chiedi ...

massimof 27-08-2009 17:08

visto per i pesci che ne pensate?
2 pagliacci (letto che vivono bene in coppia)
1 kauderno
1 pesce angelo
1 pesce farfalla

sono troppi? (il chirurgo mi piacerebbe..ma sovrafolla?)

grazie

fappio 27-08-2009 18:38

massimof, i pesci angelo generalemte non sono indicati nelle vasche con coralli, perchè molti di essi si nutrono di loro , poi generalemte sono molto delicati e fanno fatica ad abbituarsi , necessitano di vasche grandi.... esistono gli angeli nano più adattabili e più piccoli ma non semplici e poi se nutriti poco, pizzicano i polipi del corallo ....
Quote:

kauderno
si va bene .... il farfalla potrebbe andar bene ,ma anch'esso molto delicato come già detto , se metti quello la vasca, nel tuo caso, deve essere dedicata a lui , con pesci tranquilli e non veloci nel nutrirsi, se metti assieme un chirurgo, la vedo male. la posto del farfalla potresti mettere un piccolo flave , ma poverino soffrirebbe nella tua vasca .... 2 pesci importanti non ci stanno bene , potresti riscire di mettere contemporaneamente 2 piccoli chirurghi ma con grosse probabilità che uno muoia .... nel marino , più che l'acqua sporca uccide lo spazio esiguo la territorialità ed il carattere del pesce ... per pesci delicati intendo pesci , che si stressano facilmente, questo innesca un meccanismo che fa diminuire le difese immunitarie per poi ammalarsi , generalmente di oidium

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.