![]() |
Per la mia (poca) esperienza anubias e microsorum, se troppo illuminati, si ricoprono presto di alghe. Io ti consiglierei piante a crescita veloce come la limnophila e la sagittaria subulata che mi sta dando soddisfazione nel mio 30 lt, considerando che fertilizzo poco o nulla.
Per la fauna ittica a questo punto o endler con relativi problemi di sovraffollamento futuro, o microrasbore. |
mikefox68, son 10lt, per me i problemi di sovraffollamento nascono prima di mettere i pesci #13
alsampa, fai un piccolo sforzo, oggi con 50€ ti porti a casa un 30lt o giu di li accessoriato, certo non delle migliori marche ma è ok... e li puoi mettere tranquillamente un betta o qualche endler... ;-) |
Salve mi ero sbagliato sulle misure... in realtà la vaschetta è 40x20x30di altezza.
ieri non ho resistito e sono andato a comprare il minimo indispensabile x arredare la vasca. ho preso un ghiaietto nero della ottavi, una pietra ADA da poco più di 2kg che mi è costata un'okkio! e una microsorum che ho legato ad un coccio. Purtroppo non riesco a collegare il cell a sto pc quindi non posso farvi vedere il primo step, che devo dire non è male. ci sono entrati 19 Litri netti. |
Meglio... allora, forse un unico Betta potresti anche inserirlo! #36#
|
alsampa, se son 19 lt netti... un betta potrebbe anche starci, un po stretto, io eviterei cmq... che filtro hai?
controlla la pietra ada, se non ricordo male alcune sono calcaree #24 |
Quote:
|
40x20x30 con filtro interno 19 lt netti? mi sembra difficile... quanti cm di fondo hai messo? #24
|
purtroppo il pc di casa è fuori uso e questo non mi permette di collegare il cell quindi ancora niente foto ma ti assicuro che li ho misurati e sono 19 magari posso essermi sbagliato e sono 18 ma non di meno. Ieri ho comprato 20L di acqua d'osmosi e fatto subito un cambio di 6Litri domenica ne cambierò altri 6 se non di più visto che non ho il coperchio e con queste temperature prevedo una forte evaporazione.
|
cambi d'acqua? e perchè? in maturazione è meglio non cambiarne #24
|
Quote:
putroppo ancora non risco a caricare una foto, ho inserito una radice su cui ho messo del muschio... in realtà non credo che lo sia ma il negoziante me l'ha venduto x tale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |