AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquario reduce dalle vacanze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206107)

miccoli 25-08-2009 09:18

5 vasche , ok dopo una settimana...nel 300 litri deposizione di australoheros e conseguente assassinio di tutti gli altri inquilini(nijsseni,tutti i corydoras)
si son salvati solo 3 otocinclus vittatus da 7 che erano #23
so sanguinari sti pesci -28d#

ghiottolina 25-08-2009 14:26

Dopo 10 giorni ho trovato i pesci in ottimo stato, ma anche un bel po' di alghe in ottimo stato.... -04 mia madre c'ha dato dentro col mangime!!! -28d#
Piano piano sto risolvendo! #22

Metalstorm 25-08-2009 15:47

Quote:

Scusate, per "giocare" ad armi pari e cercare di capirci effettivamente qualcosa sarebbe opportuno indicare anche i giorni di assenza
Giusta osservazione!

io sono stato via una settimana...il cambio l'ho fatto il giorno prima della partenza, per il mangime ho preparato delle dosi giornaliere e numerate in dei bicchierini di plastica, così i miei non potevano sbagliare dosi e tabella nutrizionale...i mangimi più "complessi" da dare (granulare all'aglio, che affonda in fretta) e il krill (da tagliare e ammollare) li ho dati io quando sono rientrato (tanto sono integrazioni)
Per la vasca di crescita, ho fatto il cambio prima di partire e per il cibo avevo già istrito mia madre a dovere su come dosare il cibo (quando erano piccolini e mangiavano più spesso, 2 pasti su 3 li doveva dare lei per forza)

Insomma, prevenzione innanzitutto!!!! :-))

300lire 25-08-2009 15:51

Tre settimane d'assenza.
La mangiatoia che ho cercato di calibrare alla perfezione per cinque giorni prima della partenza mi ha tradito e versava forse qualche granulo in più di quello che mi sembrava (eppure è una Hydor).
Nessun defunto, ma qualche alghetta di troppo e residui di cibo non consumato sul fondo. (I poveretti non la vedranno mai più quell'opulenza :-D)
Risolto con repentino e bel cambio d'acqua.

cavallo 25-08-2009 21:46

sono mancato da casa per 8 giorni... durante questo periodo nessuna fertilizzazione e "nessuna somministrazione di cibo"!!
al ritorno tutto ok... hydrocotile e pistia in incessante crescita!!
dopo 8 giorni quando i miei due ciclidini mi hanno visto con delle artemie surgelate in mano hanno ballato la mazurka!!!

zen69 26-08-2009 16:49

Assenza completa per 3 settimane.

Vasca da 20 litri con Red Cherry lasciata senza alimentazione - Nessuna conseguenza, solo un forte abbassamento del livello dell'acqua.

Vasca da 70 litri con Apistogramma - Attrezzatura: Mangiatoia automatica, Ventole per raffreddamento attaccate al timer delle luci aggiunte - Risultato: Abbassamento del livello dell'acqua abbondantemente sotto il livello minimo, in ogni caso la pompa non si è fermata. #12
Terminata la bombola di CO2 (non so quando) con conseguente arresto della crescita di alcune piante che attualmente sono molto sofferenti e stentano a riprendesi. Oltre a questo nessuna pesce morto o altri danni.

Tutto sommato piuttosto bene per essere stato totalmente assente per tre settimane! #36#

yangadou 28-08-2009 20:38

Assente per 8 giorni istruzioni con tanto di foglio con orari per mia madre e due vasche da gestire una 60 l e una 180 l con discus....tutto bene salvo una over crescita di limnophila sessiflora ma nulla di che.

Rargoth 28-08-2009 22:11

15 giorni d'assenza, una vasca in buone condizioni, ma visto il recente riavvio ad alcune piante servirà un pò di fertilizzante, altra vasca molto algosa, ma è un fatto che non riesco ad estirpare da quando è salita a 28 gradi #24 tutto sommato niente di irreparabile!

simogeme 29-08-2009 13:49

3 settimane......
livello abbassato ed un mare di alghe.......nessun cadavere..... :-) :-) :-) :-) :-)

Scatto88 29-08-2009 15:23

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007
una settimana.........un disastro e mi tocca riavviare di nuovo la vasca dopo solo due mesi dallo start.

come mai?
cos'è successo di così grave?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30.