AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   MAGNETI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206095)

mauro650cs 25-08-2009 11:38

cioco... prima di eseguire lavori di qualsiasi genere sull'acquario sono sempre costretto a lavarmi benissimo, la calamita mi aiuta molto!!!!

Io comunque ho della ghiaia a granulometria media.

coico 25-08-2009 11:48

Forse sarò io che sono paranoico... ma nel mio vecchio acquario avevo notato delle righe, e la causa era proprio la calamita!!!
Pure io avevo una ghiaia media, ma ogni tanto qualche piccolo frammento finiva tra i due magneti e... puoi immaginare le bestemmie! -d15

Giudima 25-08-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da coico
Forse sarò io che sono paranoico... ma nel mio vecchio acquario avevo notato delle righe, e la causa era proprio la calamita!!!
Pure io avevo una ghiaia media, ma ogni tanto qualche piccolo frammento finiva tra i due magneti e... puoi immaginare le bestemmie! -d15

Penso sia un problema noto a tutti -04 -04 -04 -04

coico 25-08-2009 12:06

Già...... -d14

TuKo 25-08-2009 14:05

A me una 10ina di anni fa mi capitò di dover aprire uno di questi magneti per la pulizia dei vetri(era ormai vecchio e dovevo recuperare le calamite).La parte andava in vasca avevi si il magnete,ma anche una lastra di ferro che,stando sempre a mollo,ovviamente, si ricopri di ruggine. Da qui ho deciso di non lasciarla più in vasca,anche perche con quelle galleggianti,metterla e rimuoverla e veramente un operazioen da poso e al massimo, ci si bagna le punte delle dita.

In merito al discorso graffi,non credo che sia il magnete a graffiare il vetro, ma chi lo utilizza,basta non arrivare a ridosso del fondo per non rischiare di raccogliere qualche piccolo sasso. Altro caso invece se il magnete si sgancia e arriva sul fondo,li deve essere raccolto e pulito alla perfezione,ma se si usano quello galleggianti, anche questo pericolo viene scongiurato.

coico 25-08-2009 15:57

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
In merito al discorso graffi,non credo che sia il magnete a graffiare il vetro, ma chi lo utilizza,basta non arrivare a ridosso del fondo per non rischiare di raccogliere qualche piccolo sasso. Altro caso invece se il magnete si sgancia e arriva sul fondo,li deve essere raccolto e pulito alla perfezione,ma se si usano quello galleggianti, anche questo pericolo viene scongiurato.

...infatti ci sono questi rischi, ed è per questo che io preferisco l'ovatta e mi sento di consigliarla anche agli altri. Ma questa è una mia opinione! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.