![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Io non ho usato il mordente, ho dato 4 mani di una vernice impregnante, protettiva lucidante, non mi ricordo bene il nome del prodotto ma posso farvelo sapere.
|
progetto mobiletto
Ecco il mio mobiletto finito da 2 gg :-)) :-)) come impregnante ho usato un tipo a base d'acqua per evitare di usare solventi, il colore nn è il massimo ho preso per sbaglio il rovere ed è venuto molto rosso :-( , come legno ho usato il lamellare da 1,8cm questo tipo di legno costa un tantino assai, nella parte centrale de mobile dove ci sono gli sportelli ho messo una tavola centrale per tenere meglio il peso, per finire dopo averlo verniciato usando un pennello ho dato una mano di trasparente per renderlo un po impermiabile
|
Io alla fine ho preso del faggio e l'ho trattato con del mordente alla cera colore ciliegio, ho dato una mano sola perchè altrimenti veniva rosso fuoco
Il tuo di che misure l'hai fatto? |
Allora il mio mobile misura: Altezza 1,65cm, largo 1mt, e profondo 50 cm
|
Matteos mi servirebbero un po di informazioni,prima di passare il mordente hai levigato il legno per togliere eventuali scheggiette e rendere la superficie più liscia?Con cosa hai passato il mordente?Una normale spugnetta di quelle gialle per lavare i i piatti?Hai dato una sola mano di mordente e poi basta o va passato un altro prodotto protettivo per l'acqua o lucidante sopra?Io ho un legno listellato dentro con noce tanganica di fuori,pensi vada bene?
|
Ciao Sedano,
Io ho dato il mordente ( alla cera) senza carteggiare, ho passato solo un po di cartavetra nei punti piu nodosi dove vi era presenta un po di peluria, semplicemente per il fatto che li la vernice venmiva assorbita il doppio dando un risultato davvero antiestetio. Per dare il tutto ho usato un pennello e rigorosamente una mano sola altrimenti ti esce fuori di un rosso accesissimo . Per completarlo..non ho usato nessun'altro prodotto. Fammi sapere come procede :-)) Matteo. |
io ho fatto così:
prima ho dato una bella levigatura con l'orbitale, poi darò tre mani di turapori, poi la tinta noce ed infine ho trovato un flat da usare per preservare le parti in legno delle imbarcazioni dalla salsedine....sperando nn venga una boiata. |
Ma poi passando solo la cera è impermeabile?Non ho capito una cosa,hai levigato solo dove era proprio necessario perchè nelle parti levigate la cera veniva assorbita di + dando un risultato antiestetico giusto?
|
io ho preso pioppo (seconda scelta) per il rivestimento laterale comprese antine e abete lamellare per la tavola sotto la vasca...
...passato impregnante color noce (2 mani) e poi flatting per imbarcazioni (2 mani) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |