AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nuovo nanetto in progress (update pag. 5).... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206021)

Giuansy 24-08-2009 15:18

Luca ....veramente bello.....

manca solo un po di luce blu.....ma è il solito discorso ...de gustibus....

per il discorso skimmer (imho) in vasche con cosi poco litraggio
e di cons. niente pinnuti, e totalmente superfluo......tanto piu che hai un
refugium con DSB (che, quando parte, ti garantisce una superfiltrazione)
a proposito che alga è quella superiore?????

thecorsoguy 24-08-2009 16:25

Giuansy, i blu non ci sono solo per problemi di tempo. Domani entro in ospedale, e non ho avuto il tempo di montarli. Ma saranno installati, come era nel nano precedente.

Non lo dire a nessuno, ma il pennuto c´é. Non si vede, ma c´é. É un microgobide rosso che ho in vasca da mesi, che sta sempre molto nascosto, tranne quando arriva il cibo...

Che alga sia quella superiore non lo sa nessuno, nemmeno chi me l´ha data, credo. Viene da una delle vasca del negozio Oriens di Bologna, dove ero passato a consegnare degli osmo. Ne aveva tanta, a me piaceva, a messo una mano in vasca e ha riempito un sacchetto. Probabilmente metteró della chetomorfa non appena Fabio ne ha a sufficenza da passarmela.

Ciao

Luca

Giuansy 24-08-2009 16:38

Luca, va be non diciamo niente del microgobide.....che a livello di inquinamento non dovrebbe dare grossi problemi (tradotto microgobide=produzione ed emissine microstronzi :-D :-D :-D ) poi con
la filtazione del refugium/DSB sei a posto......magari sara affetto da un po di nanismo indotto.....ma se non lo diciamo a nessuno......

PS: per quanto riguarda l'ospedale, in culo alla balena...insomma tanti auguri ........

Andrea Tallerico 24-08-2009 16:59

mi associao alla balena di giuansy ;-)

iapo 24-08-2009 17:30

ciao....in culo alla balena...ti aspettiano per l'upgrade vasca...

ps: prima o poi mi dovrai insegnare a fare un refugium con dsb........ho un mirabello 30 lt disoccupato e in abbinamento al mio mini elos dovrebbe essere ottimo..

thecorsoguy 24-08-2009 19:50

Giuansy, grazie e speriamo che non c**i....

Andrea Tallerico, grazie anche a te

iapo, grazie. Guarda, il refugium con DSB é un esperimento. Non so nemmeno se avrá o meno i risultati sperati, ma se non provo non ho idea. Speriamo bene.

Penso che nei prossimi giorni avró un sacco di tempo libero per seguire sta nuova maturazione...

Ciao

Luca

iapo 24-08-2009 20:52

Luca...hai visto il mio nano ultima versione? Te gusta?

Spettro 25-08-2009 11:10

molto bello!! #25 #25

Bonfaok 26-08-2009 16:19

thecorsoguy, Bestia che bel lavoro!!!!!
Ma i led blu bisognerà propio incastrarli.....
iapo, il refugium lo devi tenere esterno però !!!!

thecorsoguy 26-08-2009 19:36

Spettro, Bonfaok, grazie.

Tornato, sono ancora vivo....

Anche se mi é un pó difficile stare seduto. Se sto maledetto sinus tra nove anni viene fuori un´altra volta, come ha fatto in questi giorni, stendo il chirurgo a colpi di mazzate....

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.