![]() |
be credo che i 10cm di filtro li riprendi sicuro no?poi io lo fcc per poter potenziare il filtraggio credo che un filtro esterno,possa assicurarmi migliori prestazioni di quella scatola nera appiccicata!grazie ancora a tutti per i consigli!p.s.un coltello da pesca dove lo trovo?
|
si,ho dovuto farlo a vasca piena,ma non ha provocato nessuno stress ai pesci,attenzione alle griglie in basso quando estrai il filtro interno,tendono a far uscire un po di sporco.senza filtro interno l'acquario sembra molto piu naturale e anche lo spazio in piu è molto.il coltello da pesce non da pesca!!!lo trovi pure nei supermercati o in ferramenta.
|
secondo me la lama di un cutter è molto più efficace...........comunque a te la scelta.
|
Mkel77, è vero, però c'è il rischio che ti si spezzi, dato che lo spazio tra vetro e filtro è pochissimo e leggermente di traverso ci devi lavorare, il coltello da pesce da 30cm ce l'ho, lo vedo più solido......
|
mmmm..ok..ma un cutter cosè? #19
|
il cutter non è altro che un taglierino,in effewtti il cutter potrebbe funzionare bene per il silicone in alto,ma non esiste nessun cutter abbastanza grande da poter essere usato per il silicone sul fondo del filtro,l'unico aiuto per poter fare un lavoro del genere è come ho gia' detto il coltello da pesce!
|
;-) Cutter = Taglierino ;-)
|
Sharkfree, io dico di usare solo la lama non tutto il cutter con il manico. ;-)
Quote:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi.../7f/Cutter.jpg |
Mkel77, ma non è un pò rischioso? quelle lame sono affilatissime, una manovra sbagliata e potresti lasciare un bel ricordino sulle tue mani.....anche perchè tenerlo in mano senza impugnatura non è che sia proprio facile considerando lo spazio esiguo che c'è tra parete del filtro e il vetro lo devi impugnare bene per riuscire a fare l'operazione...... #24
|
è sufficiente tenerla con 2 dita sui lati della lama, ovviamente non come se impugnassi un coltello.......sono talmente affilate che scorrono tra vetro e silicone con una facilità estrema................il mio è solo un consiglio, ti dico come ho fatto io, poi è chiaro che tu scegli in base a come ti senti più sicuro. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |