AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Aiuto per spostare i piccoli nell'acquario grande .... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205988)

mec 25-08-2009 00:19

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
mec, per l'alimentazione, SE RIESCI continua ad alimentarlo qualche volta in più (es: se vedi dov'è il suo nascondiglio, metti pochissimissimo cibo in un bicchierino con acqua e gliela versi in modo che arrivi vicino a lui, perchè se metti il cibo a galleggiare in vasca vengono ovviamente tutti a magnarselo).
se non riesci, non preoccuparti che comunque in 80 lt qualcosa da mangiare lo trova, crescerà solo un po' più lentamente.
ciao, ba

ma tu dici dici di mettere anche il piccolo nell'80 libero? O nel nido di rete?

babaferu 25-08-2009 10:34

libero.
da quel che ho visto io, chi sopravvive alle prime 12#24h dal parto (quando sono lenti e hanno il sacco vitellino) poi non viene più mangiato, perchè diventa furbo e veloce: il tuo pescetto è stato libero 15 gg con altri pesci più grandi di lui per cui secondo me è perfettamente in grado di cavarsela (quantomeno, questo è quanto io ho osservato nella mia vasca).
troverà un posto preferito (i miei si nascondevano tutti in un ciuffetto fitto di cryptocorine) e tu gli farai arrivare lì il cibo versando l'acqua col bicchierino e il cibo -pochissimo, eh- in ammollo, in modo che possa mangiare senza essere troppo in concorrenza con gli altri.
io mi sono sempre comportata così e da una vasca di 35 lt con 3 adulti ho regalato in giro centinaia di platyni.....(tanto che ormai mi sono stufata e sto cambiando genere!!!!)
ciao, ba

mec 25-08-2009 12:07

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
libero.
da quel che ho visto io, chi sopravvive alle prime 12#24h dal parto (quando sono lenti e hanno il sacco vitellino) poi non viene più mangiato, perchè diventa furbo e veloce: il tuo pescetto è stato libero 15 gg con altri pesci più grandi di lui per cui secondo me è perfettamente in grado di cavarsela (quantomeno, questo è quanto io ho osservato nella mia vasca).
troverà un posto preferito (i miei si nascondevano tutti in un ciuffetto fitto di cryptocorine) e tu gli farai arrivare lì il cibo versando l'acqua col bicchierino e il cibo -pochissimo, eh- in ammollo, in modo che possa mangiare senza essere troppo in concorrenza con gli altri.
io mi sono sempre comportata così e da una vasca di 35 lt con 3 adulti ho regalato in giro centinaia di platyni.....(tanto che ormai mi sono stufata e sto cambiando genere!!!!)
ciao, ba

grazie...allora se è stato con i fratelloni dici che posso stare tranquilla anche per glia adulti adulti? Nella vasca ho cryptocoryne (3 piccole), higrophylia siamensis (1 ben piena di foglie e 1 piccola) e 1 anubias grande e 1 nana...2 tronchi (uno con tanti buchetti nascondiglio e uno con l'anubias nana) 1 roccia di quarzo, una colonnina e un' anforetta....dici che possono bastare?
Sabato li sposto tutti e tre....

babaferu 25-08-2009 15:40

si credo di si.
....facci sapere!
ba

babaferu 25-08-2009 15:40

ah, occhio al filtro!
meglio coprire l'entrata dell'acqua con del tulle o calza di nylon, se è a misura di epsciolino....

mec 26-08-2009 00:34

;-) grazie vi faccio sapere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.