AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rumors su sequestro Zeovit a milano... parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205979)

Marco AP 24-08-2009 00:20

Chiedo cortesemente a Pietro Romano, di essere più chiaro nelle sue risposte, portando dei riferimenti (leggi violate, documenti amministrativi ecc. ecc.) che possano aiutare tutti a comprendere meglio la situazione.

Se questo non avverrà, chiuderò il topic perchè non credo ci sia altro da aggiungere sull'argomento e ho (e non sono il solo) come la sensazione che si tenga a galla questo topic solo per questioni personali e non realmente per un filantropico sentimento....

Grazie.

Supercicci 24-08-2009 07:37

Quote:

Originariamente inviata da pietro romano
Quote:

Originariamente inviata da Ink
Domanda da ignorante: ma se viene effettuato un sequestro cautelativo di un prodotto, anche solo al fine di analizzarne il contenuto, è comunque possibile continuare a venderlo nel resto del mercato italiano prima di avere i riusltati dell'analisi e dell'eventuale ottimistico benestare delle autorità competenti?

Il distributore non può , dal momento dell'esecuzione del sequestro,provvedere alla relativa vendita. In teoria nessun altro commerciante dovrebbe vendere i prodotti sequestrati benché non raggiunti dal medesimo provvedimento. Ma i controlli sono talmente blandi che ognuno, come sempre, fa quello che gli pare.

Mi pare che ci sia stato un sequestro e questo è pacifico... spero :-)).

Se in teoria nessun altro commerciante può vendere, chi è che comunica ai commercianti detto provvedimento?
Perchè mi sa che diversi di loro vanno per sentito dire o addirittura non sanno una mazza.

messa così ci dovrebbe essere un comunicato ufficiale PUBBLICO e non nascosto dietro richieste che in realtà devono essere fatte direttamente alle autorità, senza sapere quando sarà possibile sapere qualcosa ecc. ecc.

Marco ha ragione,il topic è interessante solo se si chiarisce bene quello che è o sta succedendo e questo si poteva fare subito senza tanti giri di parole

Come al solito i consumatori, qualsiasi saranno le risultanze, sono trattati alla stregua del "parco buoi" come usa in questo paese, l'importante è che "sgancino i quattrini" e zitti. #07

pietro romano 24-08-2009 08:57

Marco secondo me dovresti rivolgere il tuo invito alla reefline e non a me. Sarebbe, infatti, compito del distributore mettere al corrente consumatori e rivenditori dell'accaduto, provvedendo, fra l'altro, al richiamo di tutti i prodotti sotto sequestro. Per me il post puoi anche chiuderlo ma evita, per cortesia, di parlare di questioni personali del tutto inesistenti. Se poi qualcuno debba sempre passare da vittima e qualcun altro per carnefice, sii più esplicito nel fare nomi e cognomi e non illazioni del tutto gratuite. Altrimenti mi tocca rivolgermi ad amstaff69 per la prossima tutela del mio buon nome, personale e professionale. P.S. Non ho aperto io alcuno dei tre post..

Marco AP 24-08-2009 09:28

L'azienda interessata è intervenuta subito e ha spiegato chiaramente la situazione. Ci sono da attendere gli sviluppi e così faremo. Non credo che scrivere altro possa chiarire la situazione e anche nel rispetto di chi lavora in questo settore, me compreso, continuare a fare supposizioni o teorie, senza portare nulla di concreto non penso sia utile a nessuno.
Chiudo quindi il topic e invito tutti a tornare sull'argomento solo se ci saranno cose concrete d aggiungere. Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.