![]() |
Ah scusate, non avevo visto uno zero! :-D
Ok ma, ponendo di mettere due pompe di movimento da 4000 litri/h alternate ogni 6 ore, bisogna aggiungere il movimento fatto dalla pompa di risalita che sta accesa 24 h su 24, no? La eheim 1250 non mi sembra molto potente (1200 litri/h) considerando la prevalenza che so cos'è ma non so come tenerne conto: per esempio una pompa da 2000 litri/h con prevalenza 3 metri che viene posta 1,5 metri sotto l'acquario trasporta 1000 litri/h? #23 Scusate la mia insistenza ma quanta acqua deve passare per la sump? |
Non si conta la risalita come movimento..Secondo me se poi avrai intenzione di allevare sps dovresti mettere almeno due pompe che buttino il doppio considerando anche i 100cm di lunghezza..
Ci sono tante teorie per l'acqua che deve passare in sump.. Teoricamente la stessa ( o di più) di quella che lavora lo skimmer.. |
Quote:
anche perchè pensavo ad una plafoniera con 4 neon T5 (lo so che per un barriera sarebbero meglio le HQI ma ho letto commenti entusiasti sulle T5). Intendi 2 pompe da 8000 litri/h? Diventerebbe un problema nasconderle. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |